Ultime Notizie

La Cina lancia un laboratorio di ricerca sulla Blockchain

Nonostante la recente repressione sugli scambi Bitcoin e sulle offerte iniziali di monete (ICO), il governo cinese sembra ancora impegnato per il potenziamento della Blockchain in altre aree.

Secondo un rapporto di Caixin, il Ministero dell’Industria e delle Tecnologie del Paese ha lanciato una struttura di ricerca chiamata Trusted Blockchain Open Lab per sostenere lo sviluppo di nuove tecnologie in Cina.

Il laboratorio condurrà ricerche nell’ambito della Blockchain, nonché la creazione di una piattaforma per specialisti per condividere le proprie conoscenze. La notizia è un fulmine a ciel sereno nel mezzo dei mille dibattiti e notizie sulla Blockchain in Cina.

Secondo quanto riportato dalla China Economic Review, Di Gang, vice direttore dell’Istituto di Ricerca Digitale di Valuta all’interno della Banca Popolare Cinese, ha avvertito in un evento ieri che gli specialisti di Blockchain sono pochi rispetto a quelli che utilizzano la tecnologia per ragioni economiche.

“Ci sono state molte conferenze sulla Blockchain dove il numero delle persone esperte di business supera quello delle esperte di tecnologia”, ha dichiarato il funzionario.

La Cina banna le ICO ma sostiene la Blockchain

Dopo il ban della Cina per le offerte iniziali di moneta (ICO) e la successiva chiusura di diversi scambi di criptovalute, Reuters riferisce che Sun Guofeng, direttore generale dell’Istituto per la Ricerca di Valuta Digitale, ha dichiarato che la sentenza era “necessaria e tempestiva” per fermare l’attività criminale nel settore.

Tuttavia, ha dichiarato che la Blockchain  è una “buona tecnologia“, e ha continuato promettendo che il divieto non dovrebbe avere nessun impatto negativo nel mondo della Blockchain in senso lato.

Molti giganti tecnologici in Cina stanno attualmente lavorando con la tecnologia, tra cui Tencent che ha annunciato, in una conferenza all’inizio di questo mese, una partnership di ricerca sulla Blockchain con la multinazionale Intel.

Inoltre, il gigante nel settore dei pagamenti UnionPay ha recentemente presentato un brevetto per applicare la Blockchain sul proprio network di bancomat, mentre il gruppo Midea, un produttore di elettrodomestici, sta cercando di brevettare un metodo per estrarre il Bitcoin proprio dagli stessi gli elettrodomestici.

Singolare ma vero!


Ti interessa saperne di più sull’universo Bitcoin? Leggi i nostri articoli della serie “Bitcoin: come Iniziare“:

Bitcoin GRATIS

 

Condividi

Lascia un commento

Bitcoin Price

Exchange Consigliato

+

Wallet Consigliato

Trend Criptovalute