Home ICO - Initial Coin Offer Cloudbit IEO: Recensione

Cloudbit IEO: Recensione

Valutazione panoramica
  • Originalità
  • Prodotto
  • Team
  • Roadmap
  • Prospettive
0.9

Valutazione panoramica

Partiamo subito dicendo che la distribuzione della total supply non lascia presagire lo scrupoloso utilizzo di criteri ispirati all'equità. Dei cento miliardi di token creati ne verranno distribuiti mediante IEO solamente il 36%. Il team a quanto è dato sapere sembrerebbe di scarsa consistenza numerica: solo tre unità. Nell’homepage ad un certo punto viene riportato un link ad un video che possa “scendere più nel dettaglio del progetto” e far così meglio comprendere su cosa si starebbe investendo. Aprendo il citato link appare un vecchio video di youtube che parla in maniera molto generica ed elementare di cosa sia uno “smart contract”. E che c’azzecca? direbbe Tonino Di Pietro. Noi stessi della redazione di comprarebitcoin.com possiamo confermare di averlo personalmente già guardato per conto nostro diversi anni fa.
A prima vista, Cloudbit sembra un progetto attivo in ogni canale social conosciuto, tuttavia da una più attenta analisi, sorge qualche dubbio sulla natura degli account che prevalentemente interagiscono con le pagine di Cloudbit. Il whitepaper è di facile lettura, ma il compromesso fatto a discapito del dettaglio è di tutta evidenza. Nell’homepage viene dichiarato sia stata fatta una “huge marketing campaign” (gigantesca campagna di marketing) in apertura alla IEO che è adesso attiva fino al 6 giugno. Noi di comprarebitcoin.com non abbiamo motivo di dubitarne, tuttavia, possiamo genuinamente dichiarare che non ne avessimo avuto alcuna notizia dai principali canali d'informazione nel settore. Ci teniamo a precisare che riteniamo utile recensire nella maniera che sia più eterogenea e disinteressata possibile ogni progetto che possa giungere all’attenzione dei nostri preziosi lettori. Uno sguardo che sia il più ampio possibile al mercato, agevolerà la migliore consapevolezza nell’investimento.

Sending
User Review
2.5 (2 votes)

Nome: Cloudbit token

Token: CDB

Periodo di ICO: 1 giugno 2020 – 6 giugno 2020

Settore: Exchange

Piattaforma: Ethereum (ERC-20)

Prezzo: 1 CDB = 0.1 $

Hard Cap (Crowdfunding massimo disponibile): 4,125,000 $

Supply in vendita: 36,150,000,000 CDB (Total supply 100,000,000,000)

Wallet utilizzabile: Client Ethereum (es. MyEtherWallet)

Che cos’è una IEO?

Finora ci siamo occupati di recensire esclusivamente ICO, ma cos’è invece una IEO? Una IEO è semplicemente una variante delle ICO, e l’unica differenza sta nel fatto che l’evento di fundraising del token viene completamente amministrato direttamente da un exchange (Binance ad esempio lo fa attraverso il proprio cd. “Launchpad”). Ma passiamo nello specifico a Cloudbit.

Descrizione Cloudbit

Nel proprio whitepaper datato 15 aprile 2020 Cloudbit esordisce mettendo giustamente subito in chiaro che i token che verranno distribuiti non costituiranno mai alcun titolo o quota di alcuna società, né investimenti collettivi di capitale, o, equivalenti che siano in qualunque forma regolamentati in qualsiasi giurisdizione. Proseguiamo.
Il token Cloudbit (CDB) viene concepito essenzialmente come un “servizio di scambio di criptovalute” e la sua IEO viene lanciata mediante supporto dell’exchange Probit.

Finalità del progetto

L’obiettivo dichiarato dai fautori del progetto è testualmente quello di “fornire uno strumento digitale che sia in grado sia di rafforzare le relazioni umane che sorgono con la nuova esigenza di effettuare transazioni globali, sia di sostenere fermamente la libertà finanziaria a livello globale, così che chiunque possa partecipare volontariamente ad una rete decentralizzata”….

Prodotto

Oltre ad una piattaforma di criptotrading i prodotti che Cloudbit promette sembrano essere molteplici. Ad esempio un sempreverde wallet dall’elevato standard di sicurezza, che sia dedicato alla custodia dei propri CDB. Ancora, servizi di analisi e pianificazione dei mercati. Di più, addirittura l’opportunità di -testualmente- “speculare sui tassi di cambio per trarre profitto dalle fluttuazioni estreme”.

Team

Roadmap dichiarata

Links

Website Whitepaper Twitter Facebook Telegram Reddit

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui