Not Found

The requested URL index.php was not found on this server.


Apache/2.2.22 (Linux) Server at Port 80
1 Frequently Asked Questions (FAQ) - ComprareBitcoin.com

Frequently Asked Questions (FAQ)

Qui potrai trovare le risposte alle piu’ comuni domande sulle criptovalute. Questa sezione e’ in continuo aggiornamento.


Quante Criptovalute esistono?

Sono state censite 80 criptovalute, ma nel mercato mondiale circolano almeno 500 monete digitali. Per questa ragione una categorizzazione è complicata. Una possibile divisione riguarda la tecnologia che è alla base della produzione di criptovaluta. Da una parte, dunque, il bitcoin e la sua tecnologia open source, e dall’altra gli Altcoin creati da una modifica del codice dei bitcoin.


Posso comprare le criptovalute con un bonifico o con carta di credito?

Si!
Occorre andare su una piattaforma che vende criptovalute attraverso moneta FIAT (ovvero in Euro o in Dollari). Nella sezione “i nostri suggerimenti” troverai quelle da noi consigliate”

Quali sono i vantaggi delle criptovalute?

La quantità totale di moneta e’ limitata matematicamente.
Sono impossibili da falsificare grazie al sistema crittografico.
La rapidità dei trasferimenti e dei pagamenti e’ elevata e con una serie di costi incredibilmente minori rispetto ai normali circuiti bancari.
Essendo sganciata dal circuito politico-governativo, essa non può risentire delle crisi economiche e monetarie, senza dimenticare, poi, che la criptovaluta è utilizzabile in tutto il mondo.

modifica del codice dei bitcoin.


Quali sono gli svantaggi delle criptovalute?

Il valore delle criptovalute dipende dall’accettazione dei membri e, di conseguenza, dalla domanda e dall’offerta.
Diverse criptovalute subiscono ancora notevoli oscillazioni nel loro valore.
Buona parte del mondo delle criptovalute al momento non e’ regolato, esponendo gli utenti a tutti i rischi che ne possono derivare

Come si fa a minare una Criptovaluta?

Il mining prevede l’utilizzo della potenza di calcolo della CPU e della GPU (cioè del processore che equipaggia la scheda grafica del computer) e farlo su un computer normale non solo mette a repentaglio la “salute” della macchina ma richiede un consumo energetico talmente alto che renderebbe nullo, anzi addirittura costoso, qualsiasi incasso di coin. Qui entrano in gioco soluzioni alternative.
 
Tra le soluzioni più efficaci per guadagnare coin senza fondere il proprio computer e senza spendere un patrimonio in energia elettrica c’è il mining pool. Sfruttando la tecnologia del calcolo distribuito, questo sistema consente a più utenti sparsi in giro per il mondo di unire le forze, ossia le potenze di calcolo dei propri computer, per effettuare il mining. Ad operazione riuscita il valore del blocco minato viene suddiviso fra tutti i partecipanti.

Quali vantaggi/svantaggi ho investendo in una ICO?

Investendo in una ICO, si investe in una start-up. In quanto tale, il rischio annesso e’ che la startup fallisca e’ l’investimendo fatto venga perso nella sua interezza.
D’altro canto, se la startup dovesse avere successo, ci si ritrova con una criptovaluta (creata dalla startup) acquistata a pochissimo prezzo, che con un probabile incremento di valore, si tramuti in un profitto molto grande.

Condividi

Bitcoin Price

Exchange Consigliato

+

Wallet Consigliato

Trend Criptovalute