Binance Coin quotazione in tempo reale | Valore e storico di BNB

In questa guida scoprirai i migliori modi per comprare Binance Coin (BNB), la crypto abbinata al noto Exchange di criptovalute Binance. Binance Coin è infatti una tecnologia nata primariamente per effettuare delle operazioni all’interno dell’Exchange a costo ridotto. Infatti, come tutti sanno, per ogni operazione di compravendita negli Exchange vi sono delle commissioni da pagare: con BNB, invece, tali spese risultano estremamente ridotte.

Una panoramica sul valore di Binance Coin

Binance Coin, come detto, è stata creata dall’omonimo Exchange cinese, che ad oggi è anche lo strumento più grande al mondo per volume di transazioni giornaliero. Binance Coin nasce quindi nel contesto di un ecosistema, avendo lo scopo di permettere agli utenti di accedere a tutti i servizi di Binance a costi ridotti. Utilizzando i token BNB nelle operazioni di scambio tra criptovalute e denaro FIAT.

Fino al 2018, le commissioni erano ridotte del 50%, percentuale che si è progressivamente ridotta sino ad oggi, in cui il risparmio si attesta attorno al 6% per operazione.

Lo sconto sulle operazioni (a volte molto costose) ha generato un grande aumento della popolarità del token BNB: a giugno 2021, infatti, prendendo come spunto i dati CoinMarketCap, BNB occupa addirittura la quinta posizione in termini di diffusione assoluta, con una capitalizzazione di mercato pari a quasi 54 miliardi di dollari. Ad oggi BNB ha un'offerta circolante pari a quasi 154 milioni di token. Attualmente la criptovaluta viene scambiata a $354,48.

Rispetto al 2020, quando BNB ha chiuso a 42 dollari per token, oggi l’aumento è misurabile nel valore di un + 139%.

Dove acquistare Binance Coin Crypto

Il luogo ideale in cui acquistare i token BNB di Binance Coin è costituito da Binance stesso, ovvero nel celebre marketplace virtuale dove si comprano e vendono monete elettroniche.

Depositando quindi euro tramite uno dei tanti metodi di versamento (come bonifico bancario, carta di credito o  portafoglio elettronico), risulterà infatti possibile comprare i token BNB.

In alternativa, è possibile comprare Binance Coin anche su eToro, broker online particolarmente efficace.

Dove conservare BNB token

Una volta acquistati i token BNB si necessiterà di un wallet in cui conservarli e gestirli. Non tutti i wallet funzionano con BNB; alcuni di quelli che invece supportano la moneta di Binance sono:

  • Ledger Nano S. , ovvero l’ hardware wallet posizionatosi come uno dei migliori sul mercato grazie alle sue opzioni di storage e la sicurezza elevata;
  • Trezor, ovvero un hardware wallet particolarmente semplice da usare.