Cardano: le previsioni

Cardano è una delle monete più interessanti dell’intero panorama cripto.

Basata sulla moneta elettronica denominata” ADA”, Cardano è realizzato allo scopo di poter inviare e ricevere fondi, e di permettere la composizione degli smart contract, entrando in concorrenza con Ethereum, grazie ad elevati standard di sicurezza per merito del suo sistema cosiddetto “multilayer”.

Negli ultimi anni, Cardano ha visto una vera e propria escalation in termini di utilizzo, andando a divenire una delle criptovalute di maggiore successo in assoluto, per poi soffrire un calo nel 2022, in linea con Bitcoin e tutte le altre cripto in genere.

Oggi andremo quindi a vedere tutte le previsioni su ADA per il 2023 e per gli anni successivi.

I fattori utili alle previsioni su Ada Cardano

Per poter effettuare delle consone previsioni sulla crypto Cardano, occorre tener presenti alcuni elementi che caratterizzano gli aspetti tecnici che ne influenzano le caratteristiche.

Fattori tecnici

In primis, le previsioni su Cardano passano per una serie di valutazioni tecniche su questa moneta: assume infatti un vantaggio tecnologico rispetto a monete simili. Prendiamo Bitcoin: nelle transazioni, risulta essere nettamente più lento. Parlando di smart contracts, poi, Cardano primeggia rispetto ad Ethereum per la sua scalabilità maggiore, il che vuol dire che non avrebbe alcun problema anche in caso di massiccio utilizzo globale.

Il management

Le previsioni ADA non possono non tener conto di Cardano Foundation, la società presieduta da Charles Hoskinson (fondatore di Cardano) dedicata alla gestione di questa cripto, che è sempre pronta ad applicare migliorie e innovazioni tecniche. E’ certamente, questo, un bel punto a favore che non può che indurre gli investitori all’ottimismo.

L’effetto Bitcoin

Come tutte le criptovalute della rete, anche Cardano è trascinata da Bitcoin, che è considerabile la “regina” delle monete elettroniche. Per fare delle previsioni su Cardano non si può non tener conto del trend di BTC, che – al netto di sorprese – già da fine 2022/inizio 2023 dovrebbe ripartire verso l’alto, trascinandosi dietro le altre crypto.

Previsioni Cardano

Le previsioni su Cardano, secondo gli specialisti in criptovalute, indicano come questa moneta potrà essere funzionale a partire dal 2023 per superare il “Bear market crypto” in cui il mercato è ora impantanato. Infatti, è giusto che gli investitori sappiano che il progetto mira ad offrire ai suoi utilizzatori trasferimenti veloci e una piattaforma per applicazioni finanziarie. Le previsioni su ADA nel lungo periodo ipotizzano che il token potrà toccare i 4$ di valore entro dicembre 2023.

Cardano può arrivare a 1000$ di valore?

E’ praticamente impossibile: Cardano (ADA) non potrà raggiungere i $ 1000 perché ha un numero di monete erogate molto alto, ed è inverosimile che il market cap salga così in alto. Tuttavia, nel giro di qualche anno, non è da escludere una buona plusvalenza rispetto al momento attuale.

Dove comprare Cardano ?

Per chi si chiedesse dove comprare Cardano, la scelta può variare tra il comprare Cardano su Bittrex e il comprare Cardano su Binance , tutti exchange di criptovalute sui quali è possibile acquisire la moneta ADA.

Articolo precedente

Le migliori criptovalute emergenti

Articolo successivo

Capital.com: recensioni ed opinioni