Home CoolWallet S la recensione definitiva 2021 | É il wallet che fa al caso tuo?

CoolWallet S la recensione definitiva 2021 | É il wallet che fa al caso tuo?

CoolWallet S è un portafoglio hardware mobile progettato per sembrare una carta di credito che si adatta al tuo portafoglio. CoolWallet S è un portafoglio hardware focalizzato su una combinazione di fattori quali la sicurezza e la portabilità. Questo portafoglio offre un design unico in stile carta di credito ed è controllato esclusivamente da un'app mobile tramite una connessione Bluetooth. È pulito e semplice da usare con una crescente selezione di criptovalute supportate, oltre ad un exchange integrato.

Cenni storici su CoolWallet

CoolBitX veniva lanciato nel 2014 a Taiwan. Il fondatore e CEO, Michael Ou, ha appreso che i portafogli crittografici hardware mobili sono il futuro quando gli hacker sono riusciti a entrare nell’exchange Mt.Gox e rubare somme di denaro cosmiche poco dopo l'inizio del boom di Bitcoin.

Un portafoglio cd. “freddo” (cold wallet), affidabile, funzionale e facile da usare era l'obiettivo di CoolBitX. Nel 2015, l'azienda è riuscita a lanciare il proprio primo portafoglio crittografico: il CoolWallet. Questa campagna è stata alimentata e supportata da persone che hanno deciso di sostenerla sulla piattaforma di crowdfunding Indiegogo. Dopo le esperienze del primo lancio (e molte richieste di ticket e supporto venute in seguito), CoolBitX aveva dati sufficienti per migliorare il proprio prodotto e servizio offerto all’utenza. Di conseguenza veniva lanciato il CoolWallet S all'inizio del 2018, con un discreto successo venuto poi negli anni a seguire.

Caratteristiche tecniche di CoolWallet S

Il CoolWallet S ha le dimensioni di una carta di credito standard ed ha un pulsante di metallo integrato. Se si esegue la quantità ” standard ” di transazioni al giorno – ovvero 2 -, la batteria dovrebbe durare per circa due settimane con una singola carica da effettuare (sono necessarie 2 ore per caricarsi completamente). Ha una batteria ricaricabile al litio integrata da 3 V e quindici milliampere.

Quando si tratta delle specifiche di CoolWallet S relative a Bitcoin, il portafoglio supporta l'algoritmo di firma delle transazioni ECDSA (curva ellittica – secp256k1). Si consiglia agli utenti di eseguire la generazione di semi di recupero del wallet direttamente dal CoolWallet S stesso. Questo è consigliato perché farlo dal portafoglio garantisce un livello di sicurezza maggiore rispetto a farlo dall'app mobile. Il CoolWallet S ti consente di tenere traccia dei tuoi investimenti in criptovaluta, nonché di inviare e ricevere criptovalute nel modo più rapido.

Il portafoglio offre anche una funzione di exchange istantaneo delle criptovalute. Questa è un'ottima opzione per i trader, specialmente per coloro che partecipano al trading di criptovalute cd. a breve termine. Il portafoglio poco meno di cento Euro.

Il corredo acquistato con il wallet

Vediamo assieme cosa c’è dentro alla scatola che andremo ad acquistare. Dopotutto, non sarebbe una recensione corretta di CoolWallet S senza effettivamente aprire assieme il prodotto e vederlo da vicino. Il portafoglio viene fornito in una scatola nera elegante e alla moda. Una volta aperto, verrai accolto da alcuni simpatici spunti di riflessione del creatore e CEO dell'azienda, Michael Ou. All'interno della confezione troverai la scheda di ripristino CoolWallet S, un adesivo, il pad di ricarica con un cavo USB standard e, naturalmente, il dispositivo CoolWallet S stesso.

Tutto sommato, è una configurazione piuttosto compatta: non ci sono disordine o quantità inutili di scartoffie. È possibile accedere all'app mobile sia mediante app store di Android che su iOS. Una volta acceso, ti chiederà di accoppiare il tuo dispositivo hardware (es. pc)  con esso. Se accendi il tuo CoolWallet tenendo premuto il pulsante metallico, l'app ti chiederà di confermare il dispositivo . Una volta accoppiato il dispositivo e l'app, sei a posto per cominciare ad utilizzarlo.

L'app offre un'ampia varietà di funzioni diverse . Puoi controllare le tue risorse, tenere traccia dei tuoi investimenti in criptovalute, scambiare, scambiare, inviare e ricevere criptovalute. L'app è esteticamente accattivante e facile da navigare: non ti ingombra con un sacco di informazioni o pop-up inutili.

Primi passi nell’installazione di CoolWallet S

Il processo di installazione di CoolWallet S è semplice e diretto . Lo divideremo per comodità in pochi semplici passaggi: Accendi il tuo portafoglio e vai all'applicazione CoolWallet S sul tuo telefono; la tua app visualizza una stringa di lettere e numeri e questo è l' ID del tuo portafoglio, premi su “Connetti”; quando ti viene chiesto di premere il pulsante sul CoolWallet S, fallo e avrai abbinato i dispositivi; premi ora l’opzione “Crea” sull'app. Ora devi scegliere la lunghezza della tua seed phrase, si consiglia, tuttavia, di impostarla sul portafoglio stesso , anziché sull'app mobileper motivi di sicurezza informatica. Così facendo otterrai una generazione casuale di parole e numeri. Annotali o salvali come file immagine. Una volta terminato il citato procedimento, tutto ciò che resta da fare è premere il pulsante ” Crea portafoglio ” ed il gioco è fatto! Sei ufficialmente il proprietario di CoolWallet S.

L'invio e la ricezione di monete crittografiche è una caratteristica essenziale di qualsiasi portafoglio di archiviazione crittografica. Poiché si tratta di una recensione di un portafoglio hardware, parleremo qui di seguito delle funzionalità di invio e ricezione di Cool Wallet Bitcoin.

Se vuoi inviare Bitcoin, tutto ciò che devi fare è digitare l'indirizzo del portafoglio a cui vuoi inviarne, impostare l'importo e confermare la commissione. Dopodiché, completa tutti i processi di verifica (sul CoolWallet S stesso – premi il pulsante) ed il gioco è fatto. Le velocità di transazione del portafoglio sono eccezionali, quindi non ci vorrà molto prima che il destinatario ottenga la propria quantità di Bitcoin da te inviatagli. Se vuoi ricevere BTC, hai anche la possibilità di scansionare un codice QR CoolWallet S o semplicemente copiarlo e incollarlo. È davvero un gioco da ragazzi.

CoolWallet S è un portafoglio sicuro?

È ampiamente noto che la sicurezza è il fattore principale quando si tratta di scegliere un portafoglio di archiviazione di criptovaluta. Dopotutto, come abbiamo detto all'inizio di questa recensione di CoolWallet S, questo portafoglio è nato dall'idea di un dispositivo di archiviazione crittografico super sicuro e affidabile! A chi importa se hai un portafoglio dall'aspetto stravagante con centinaia di funzioni e il design più elegante se poi fallisce nel dipartimento di sicurezza? Nessuna di queste cose avrà importanza se tutte le tue criptovalute vengono rubate a causa di qualche bug o di un semplice errore nella procedura di sviluppo della sicurezza. Detto questo, controlliamo la sicurezza dell'archiviazione e della custodia di CoolWallet Bitcoin .

Prima di tutto, CoolWallet S richiede di superare una verifica composta da tre passaggi ogni volta che viene eseguita una transazione. Anche se all'inizio può sembrare noioso ed oltremodo macchinoso, è un'ottima funzionalità per aiutarti a proteggere i tuoi fondi a lungo termine. Inoltre, il portafoglio è protetto dal seme che scegli di impostare. È un sistema basato su codice di ripristino: puoi renderlo potente e complesso quanto desideri. Infine, il portafoglio è protetto da qualcosa che è noto come Secure Element , un microchip che assicura che tutte le tue transazioni e valute rimangano crittografate come dovrebbero. Tutto sommato, è relativamente certo affermare che CoolWallet S sia un wallet piuttosto solido quando si tratta di sicurezza. Essendo tra l’altro un portafoglio freddo tali caratteristiche sono solo una ciliegina sulla torta di un già ottimo sistema di sicurezza complessivo.

Opinioni conclusive su CoolWallet S

Come noi di ComprareBitcoin abbiamo già detto all'inizio, il mondo dei dispositivi di archiviazione di monete crittografiche è difficile da comrpendere. Tuttavia, CoolWallet S sembra davvero funzionare bene.

Una delle cose più importanti quando si sceglie un portafoglio di criptovaluta (oltre alle caratteristiche del portafoglio) è la complessiva visione aziendale . Se un'azienda è avida ed è “solo in cerca di soldi”, la cosa si nota rapidamente con riferimento ai propri dipartimenti di design e sicurezza. Tuttavia, questo non è il caso di CoolWallet S. È abbastanza chiaro che CoolBitX abbia una visione chiara e che mira di perseguire nel lungo termine. Anche se la maggior parte delle aziende si è arresa dopo aver perso reputazione e credibilità, CoolBitX è tornata con CoolWallet S, uno dei portafogli crittografici maggiormente riconosciuti dagli appassionati del settore blockchain.