Home ICO - Initial Coin Offer Crypto Tron IEO: Recensione

Crypto Tron IEO: Recensione

  • Originalità
  • Team
  • Prodotto
  • Roadmap
  • Prospettive
3.1

Valutazione panoramica

L’idea di conformarsi ad una legislazione statale precisa in materia di exchange (quella Tailandese) e di fornire maggior trasparenza in tema di listing fees è un buon punto di partenza per il progetto. Quello degli exchange risulta comunque un mercato al momento quasi egemonizzato dai più grandi concorrenti del calibro di Coinbase, Bittrex, e Binance.

Sending
User Review
4 (1 vote)

Nome: Crypto Tron

Ticker: CTE

Periodo di IEO: 24 maggio 2020 – 24 luglio 2020

Settore: Exchange e Shopping

Piattaforma: Tron (token TRC-20)

Prezzo: 1 CTE = 500 TRX (al momento della recensione 1 TRX = 0,015 Euro)

Hard Cap (Crowdfunding massimo disponibile): 30,000,000 $

Supply in vendita: 5,600,000 CTE (Total supply 7,000,000)

Wallet utilizzabile: Client Tron

Descrizione di Crypto Tron

Crypto Tron è una startup che esordisce dichiarandosi determinata a creare un posto di primo piano per la Tailandia all’interno del mercato blockchain. L’obiettivo è quello di offrire alle aziende partner che partecipano al sistema di vendita al dettaglio di Crypto Tron la cosa più importante di cui possano aver bisogno: la capacità di incassare ed acquistare monete tramite i tradizionali metodi bancari. Attualmente il team è nella fase di acquisizione delle necessarie licenze rilasciate dalle autorità competenti tailandesi, compresa la Bank of Thailand. A differenza della stragrande maggioranza dei token presenti sul mercato questo progetto prende parte all’ecosistema della criptovaluta TRON, sfruttandone la relativa blockchain.

Perché la scelta della Tailandia?

La Tailandia è uno dei pochi paesi che sembra aver adottato ogni necessaria normativa in materia di crittografia dal 2019, compreso il rilascio dei security token (per i quali risulta necessaria appunto una licenza al commercio). Ciò produce aggiuntiva certezza e protezione per quegli utenti che decidono di investire nelle piattaforme di scambio, poiché, vengono evitate operazioni fatte all’interno delle cd. “zone grigie legali” e di conseguenza tutti i rischi che ne conseguirebbero. Crypto Tron si impegna a lavorare con le autorità competenti nazionali tra cui la Banca di Tailandia, la Securities and Exchange Commission e la Thai Board of Investment, allo scopo di conformarsi alla legge e mantenere alto lo standard del servizio offerto.

Caratteristiche dell’exchange Crypto Tron

Crypto Tron Exchange consentirà di scambiare direttamente Tron in cross (accoppiata) con molti altri tipi di criptovaluta – discorso che varrà anche per le valute tradizionali fiat. L’exchange si propone di fornire un’interfaccia altamente avanzata con una grande varietà di funzionalità. La principale funzione del token CTE sarà molto simile a quella di BNB in Binance ossia quella di scontare le tariffe pagate dagli utenti ad ogni singolo trade di criptovaluta.

Interessante il fatto di rendere pubblica la politica che verrà adottata in merito alle listing fees (cifra che i nuovi token solitamente pagano una tantum agli exchange, per essere scambiati all’interno degli stessi). Ve la alleghiamo qui di seguito per completezza

Crypto tron

Cripto Tron shop

Tutti i partner ed utenti di CryptoTron Shop utilizzeranno come metodo di pagamento il token CTE. CryptoTron Shop si propone quale innovativa piattaforma di shopping in grado di permettere ad ogni utente un modo semplice e intuitivo di comprare e vendere qualsiasi cosa a chiunque. Un marketplace globale e libero. Non importa quale tipo di attività si svolga, Crypto Tron Shop fornirà una soluzione semplice per accettare il pagamento in varie criptovalute anche presso negozi locali. Crypto Tron stabilirà infatti una rete di sportelli ATM presso ad esempio centri commerciali e aeroporti in Thailandia.

Sicurezza del sistema Crypto Tron

Crypto Tron collaborerà con una multinazionale operante nel settore della sicurezza informatica, la quale esaminerà in maniera indipendente e periodica la sicurezza dell’ecosistema Crypto Tron complessivo, cosi da garantirne la sicurezza ed il funzionamento.

Team di Crypto Tron

ROADMAP dichiarata

Links

Website Whitepaper Twitter Facebook Telegram Reddit

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui