Home Altcoin Dash

Dash

Il Dash è una criptovaluta derivata dal Bitcoin e può essere definita come contante digitale che utilizza una open source peer to peer (cioè direttamente da utente a utente). Per questo motivo garantisce transazioni sicure e private (tutto rimane riservato tra chi invia il pagamento e chi lo riceve) e nessuno può rintracciare una transazione. Il bilancio di ogni conto Dash è conosciuto solo al titolare.

Un’altra delle sue caratteristiche principali è il pagamento istantaneo. Bastano infatti pochi secondi per trasferire questa valuta in qualsiasi parte del mondo, pagando una piccolissima fee, che in alcuni casi anche gratis.
Stiamo parlando sicuramente di una delle Altcoin più seguite del momento che si propone al mercato come una delle criptovalute più scalabili del mondo.

Quello che Dash sta realizzando è un sistema decentralizzato per organizzare e finanziare progetti futuri collegati ad esso. Chiunque può realizzare nuovi progetti per aiutare a sviluppare l’ecosistema Dash e proporlo al network. Il progetto proposto verrà, a questo punto, votato ed eventualmente approvato.

Il Dash è stato originalmente messo sul mercato come XCoin (XCO) il 18 gennaio 2014. Solo un mese dopo il nome fu cambiato in “Darkcoin” e dal marzo 2015, gli fu dato un nuovo nome, appunto ”Dash”, che è la crasi di “Digital Cash”.

Alcuni Wallet come SpectroCoin offrono portafogli Dash che sono collegabili ad una carta di debito. Sarà quindi possibile spendere i propri Dash in qualsiasi parte del mondo o magari fare acquisti online.

Se desideri aprire un conto Spectrocoin e acquistare DASH, clicca qui.

Per ulteriori informazioni puoi anche visitare il sito ufficiale di Dash dash.org


Ti interessa saperne di più sull'universo Bitcoin? Leggi i nostri articoli della serie “Bitcoin: come Iniziare“:

Bitcoin GRATIS

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui