Ultime Notizie

Il presidente di Coinbase lascia. Al suo posto nominata Emilie Choi.

Asiff Hirji, presidente di Coinbase e Chief Operating Officer, ha lasciato la società.

Hirji era entrato a far parte del colosso delle cripto nel dicembre 2017, dopo essersi unito alla società di venture capital Andreessen Horowitz e in precedenza è stato anche presidente e COO di TD Ameritrade.

“Siamo incredibilmente grati per il contributo di Asiff negli ultimi 18 mesi”, ha dichiarato Brian Armstrong, co-fondatore e CEO di Coinbase. “La sua esperienza ha aiutato a guidare Coinbase attraverso un capitolo importante della sua storia. Si è unito in un momento critico portando la sua vasta esperienza a sopportare quando era più necessario”

Il colosso delle Cripto ha anche annunciato che Emilie Choi, VP of business, assumerà il ruolo di chief operating officer. Choi ha coordinato il finanziamento di $ 300 milioni di Coinbase lo scorso ottobre, che ha ha fatto salire la valutzione della società a $ 8 miliardi.

La mossa arriva dopo i recenti abbandoni di altri dirigenti del consiglio d’amministrazione di Coinbase. Il CTO, Balaji Srinivasan, ha lasciato infatti l’azienda all’inizio di questo mese. Dan Romero, che ha lavorato come vice presidente del business internazionale di Coinbase, si è dimesso ad aprile.

Secondo un rapporto di The Information, anche Tina Bhatnagar, attuale vice presidente delle operazioni e della tecnologia di Coinbase, dovrebbe lasciare la società a breve… Staremo a vedere quello che succederà. In genere, questo tipo di rivoluzioni al vertice lasciano presagire un forte cambiamento di strategia della compagnia. Se sarà nel bene o nel male, lo sapremo nei prossimi mesi.


Ti interessa saperne di più sull’universo Bitcoin? Leggi i nostri articoli della serie “Bitcoin: come Iniziare“:

Bitcoin GRATIS
Condividi

Lascia un commento

Bitcoin Price

Exchange Consigliato

+

Wallet Consigliato

Trend Criptovalute