Home Exchange & Wallet Revolut card

Revolut card

Dettagli
  • Facilità d'Uso
  • Sicurezza
  • Servizio Clienti
  • Report Spese
4.8

Riassunto

Revolut è sicuramente la migliore compagnia Fintech degli ultimi anni e la sua carta di debito è una dei suoi fiori all'occhiello La carta ha servizi che pochi altri giganti Fintech hanno. Unica pecca, ma qui andiamo a cercare il “pelo nell'uovo”, è il servizio clienti che ha una interfaccia non molto chiara.

Sending
User Review
5 (1 vote)

Sbarca finalmente in Italia l’innovativa carta a tutto tondo, sapientemente integrata con le criptovalute, che consente di pagare il caffè in Bitcoin e creare un conto in “meno di 60 secondi.”

revolut-main1

Lanciata in Inghilterra nel luglio nel 2015, con lo scopo di combattere lo strapotere delle banche, la carta contactless Revolut è ora disponibile anche nel nostro paese. In versione Business o Consumer.

Oltre a consentire trasferimenti di denaro internazionali gratuiti, associare un IBAN su cui ricevere lo stipendio e fornire un’assicurazione appositamente pensata per chi viaggia, l'elasticissima carta (basata su circuito Mastercard) introduce anche un modo più semplice e veloce di acquistare e scambiare criptovalute, al miglior tasso di cambio possibile.

Le monete elettroniche accettate al momento in cui scriviamo (scambiabili con oltre 25 valute fiat tradizionali) sono:

  • Bitcoin
  • Ether
  • Litecoin
  • Bitcoin Cash
  • Ripple

La magia di acquistare beni direttamente in cripto è possibile perché sarà la stessa Revolut a preoccuparsi di convertire automaticamente in moneta a corso legale la criptovaluta disponibile nel nostro portafoglio, usando il tasso di cambio del momento in cui stiamo per pagare. Non è indispensabile quindi avere euro disponibili nel conto.

Revolut card _ app 2

Tra i punti di forza del progetto Revolut c’è sicuramente la trasparenza. Non è previsto infatti alcun costo di abbonamento o uscita e nessun costo per il deposito: viene addebitato solo un piccolo markup (1,5%) di commissione sul prezzo medio di scambio. Non occorre preoccuparsi di calcolare questa tariffa, perché la fee è già sommata ai prezzi visibili sull’app.

https://www.comprarebitcoin.com/revolut/

Dall’interfaccia intuitiva dell’applicazione mobile, che si può scaricare solo dopo aver fornito un numero di telefono per ricevere il link, è sempre possibile monitorare il mercato e seguire l’andamento dei tassi in tempo reale.

Un sistema di tracciamento terrà anche conto delle prestazioni personali, conservando e confrontando le variazioni storiche dei prezzi. La possibilità di ricevi avvisi istantanei sui cambi di prezzi è invece affidato ad un sistema di notifiche push.

Cryptocurrency_scambio

Per aprire un account bastano 60 secondi. Niente attese di giorni legate all’approvazione. Altrettanto veloce risulta pagare o scambiare in criptovaluta con uno qualsiasi dei propri contatti Revolut. Si fa tutto con un paio di tocchi. Niente macchinosi sistemi da exchange. Niente chiavi private da ricordare o cold storage su USB.

Di contro va detto che l’ecosistema cripto messo a punto dalla company londinese è attualmente chiuso allo scambio interno: non supporta trasferimenti esterni, passaggi dentro e fuori Revolut, a causa di una regolamentazione rigorosa. La compagnia non esclude comunque un’apertura futura.

Per saperne di più, visita il sito www.revolut.com
revolut-card

Ti interessa saperne di più sull'universo Bitcoin? Leggi i nostri articoli della serie “Bitcoin: come Iniziare“:

Bitcoin GRATIS

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui