Home ICO - Initial Coin Offer Sapien wallet ETO: Review

Sapien wallet ETO: Review

  • Originalità
  • Team
  • Prodotto
  • Roadmap
  • Prospettive
3.1

Valutazione panoramica

Per la prima volta in assoluto ci capita di recensire quella che sembrerebbe una vera e propria vendita di azioni sotto forma di criptovaluta. Questa è in effetti la particolarità di un'ETO (Equity token offering). L'acquisto di tali token viene equiparato al possedere veri pezzi di quello che poi sarà l’ecosistema Sapien. A tal riguardo, il team afferma di essersi conformato alla legislazione tedesca in tema di crowdfunding, tuttavia, la società è registrata a Kiev, in Ucraina. L’azienda afferma inoltre che con l’emissione di simili partecipazioni societarie, Sapien si renderà ad ogni effetto responsabile nei confronti dell'utente investitore, che sarà trattato alla stregua di un azionista di società. Con ciò si avrà diritto addirittura a dividendi, diritti di voto, e diritto a cedere i token-azioni in un secondo momento. Peccato per la nota dolente della roadmap, veramente inesistente da quanto risulta nel sito web (si ferma all'annuncio della token sale). Il progetto si propone un obiettivo semplice e purtroppo già sentito altrove, i competitor in effetti in questo campo sono veramente molti. Sito web molto piacevole.

Sending
User Review
3 (2 votes)

Nome: Sapien

Ticker: SET

Periodo di ETO: 27 aprile 2020 – 27 giugno 2020

Settore: Light wallets

Piattaforma: Ethereum (ERC-20)

Prezzo: 1 SET = 0.065 $

Hard Cap (Crowdfunding massimo disponibile): 1,500,000 $

Wallet utilizzabile: Client Ethereum (es. MyEtherWallet)

Descrizione

Sapien è un lightwallet di criptovaluta intuitivo e decentralizzato che raccoglie anche dati post-transazionali dagli utenti sotto forma di valutazioni e recensioni. I dati vengono archiviati su una rete decentralizzata per evitare distorsioni o manomissioni, in modo da garantire che i dati archiviati siano completamente affidabili. La mission è quella di creare un'applicazione che consenta a chiunque di utilizzare la criptovaluta nei pagamenti quotidiani. Il team di Sapien dichiara che possedere i token SET possa in qualche modo equivalere ad avere una vera e propria quota del progetto, definendoli addirittura “token azionari”. Sapien presume che non vi sia fiducia tra gli esseri umani, che si tratti di figli, genitori, migliori amici o partner commerciali. Per creare tale fiducia si affidano ad una semplice soluzione: iniziare a valutare e revisionare le singole persone con le quali si è conclusa una transazione. La piattaforma presenta un modulo cd. “di Human Rating” – (strumento che identifica un punteggio per ogni soggetto col quale si è venuti in contatto).

Come funziona Sapien?

Tutte le risorse crittografiche, i dati post-transazione e i dati utente sono archiviati su una rete decentralizzata per prevenire manomissioni e preservare l'anonimato. Le valutazioni e le recensioni generate dagli utenti verranno raccolte solo dopo la conclusione di una transazione, offrendo così dati più affidabili. Sapien non richiederà agli utenti di inviare documenti o informazioni personali per entrare a far parte della rete. La piattaforma è specificamente progettata per un uso di massa e quindi votata ad un’interfaccia che sia più user-friendly possibile.

Privacy e data

L’infrastruttura non presenta una politica invasiva di KYC che richiede di inserire informazioni private o sensibili al fine di aprire un account. Verrà richiesto solo un numero di cellulare per creare l’account. Il light wallet punta fortemente su decentralizzazione e privacy. Nessuno se non l’utente finale dovrà essere in grado di accedere ai dati di utilizzo della dApp per la tutela delle proprie transazioni con un pieno anonimato. I dati “post-transazione” (di “review” delle singole esperienze avute) vengono archiviati sulla rete decentralizzata al fine di scongiurare ogni intervento volto alla manomissione degli stessi.

Programma premiale di Sapien

I token SET saranno assegnati e consegnati ai primi utenti dell'applicazione. Inoltre, coloro che aiuteranno a migliorare l’app segnalando bug e fornendo feedback utili saranno premiati con ulteriori token. I token potranno essere spesi all'interno dell'applicazione per acquisti in-app e trasferiti ad altri account.

TEAM di Sapien

Roadmap di Sapien

Sapien

Links

Website Facebook Telegram

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui