Home ICO - Initial Coin Offer Sapien wallet ETO: Review

Sapien wallet ETO: Review

Nome: Sapien

Ticker: SET

Periodo di ETO: 27 aprile 2020 – 27 giugno 2020

Settore: Light wallets

Piattaforma: Ethereum (ERC-20)

Prezzo: 1 SET = 0.065 $

Hard Cap (Crowdfunding massimo disponibile): 1,500,000 $

Wallet utilizzabile: Client Ethereum (es. MyEtherWallet)

Descrizione

Sapien è un lightwallet di criptovaluta intuitivo e decentralizzato che raccoglie anche dati post-transazionali dagli utenti sotto forma di valutazioni e recensioni. I dati vengono archiviati su una rete decentralizzata per evitare distorsioni o manomissioni, in modo da garantire che i dati archiviati siano completamente affidabili. La mission è quella di creare un'applicazione che consenta a chiunque di utilizzare la criptovaluta nei pagamenti quotidiani. Il team di Sapien dichiara che possedere i token SET possa in qualche modo equivalere ad avere una vera e propria quota del progetto, definendoli addirittura “token azionari”. Sapien presume che non vi sia fiducia tra gli esseri umani, che si tratti di figli, genitori, migliori amici o partner commerciali. Per creare tale fiducia si affidano ad una semplice soluzione: iniziare a valutare e revisionare le singole persone con le quali si è conclusa una transazione. La piattaforma presenta un modulo cd. “di Human Rating” – (strumento che identifica un punteggio per ogni soggetto col quale si è venuti in contatto).

Come funziona Sapien?

Tutte le risorse crittografiche, i dati post-transazione e i dati utente sono archiviati su una rete decentralizzata per prevenire manomissioni e preservare l'anonimato. Le valutazioni e le recensioni generate dagli utenti verranno raccolte solo dopo la conclusione di una transazione, offrendo così dati più affidabili. Sapien non richiederà agli utenti di inviare documenti o informazioni personali per entrare a far parte della rete. La piattaforma è specificamente progettata per un uso di massa e quindi votata ad un’interfaccia che sia più user-friendly possibile.

Privacy e data

L’infrastruttura non presenta una politica invasiva di KYC che richiede di inserire informazioni private o sensibili al fine di aprire un account. Verrà richiesto solo un numero di cellulare per creare l’account. Il light wallet punta fortemente su decentralizzazione e privacy. Nessuno se non l’utente finale dovrà essere in grado di accedere ai dati di utilizzo della dApp per la tutela delle proprie transazioni con un pieno anonimato. I dati “post-transazione” (di “review” delle singole esperienze avute) vengono archiviati sulla rete decentralizzata al fine di scongiurare ogni intervento volto alla manomissione degli stessi.

Programma premiale di Sapien

I token SET saranno assegnati e consegnati ai primi utenti dell'applicazione. Inoltre, coloro che aiuteranno a migliorare l’app segnalando bug e fornendo feedback utili saranno premiati con ulteriori token. I token potranno essere spesi all'interno dell'applicazione per acquisti in-app e trasferiti ad altri account.

TEAM di Sapien

Roadmap di Sapien

Sapien

Links

Website Facebook Telegram