Ultime Notizie

Bitcoin sfonda i 6.000 euro (oltre 7.000$): è record storico

Nelle sole ultime 24 ore il prezzo di un singolo Bitcoin è cresciuto di circa 300 euro, e la cavalcata iniziata la scorsa notte sembra non avere ancora fine. E il gigante Amazon non sta solo a guardare.

Oggi il Bitcoin ha segnato il suo nuovo picco alto storico superando i 6.000 euro (ben oltre 7.000$), e continua a macinare record su record.

Tra le probabili cause di “spinta” c’è da annoverare l’annuncio di ieri del CME Group (Chicago Mercantile Exchange) di voler lanciare dei Future sulla criptovaluta più famosa al mondo. Ancora non è stata definita la data ma tutto lascia pensare che questo derivato sarà disponibile ai traders prima dell’inizio del nuovo anno.

Il Future sul Bitcoin verrà regolamentato dallo stesso CME, con un nuovo contratto che sarà liquidato in contanti e basato sul CME CF Bitcoin Reference Rate (BRR), un indice creato nel 2016 dall’unione tra CME Group e Crypto Facilities Ltd, che aggrega il flusso di scambi spot di Bitcoin sugli exchanges di Bitstamp, GDAX (dello stesso gruppo di Coinbase), itBit e Kraken.

Altra “spintarella” è sicuramente stata data dalla notizia trapelata riguardo il gigante dell’ecommerce Amazon che si è intanto assicurato tre nuovi nomi di domini legati alle criptovalute (fonte):

amazonethereum.com, amazoncryptocurrency.com e amazoncryptocurrencies.com

che lascia intendere che il gruppo sarebbe pronto a lanciarsi nel fantastico mondo delle monete digitali (tra l’altro Amazon aveva stretto un accordo con Coinbase nel lontano 2013 per offrire la possibilità di pagare in Bitcoin) e forse prepararsi ad integrare le criptomonete per fare acquisti nello store online più grande del mondo.

La corsa al Bitcoin è tutta ancora aperta, secondo alcuni analisti il prezzo del Bitcoin potrebbe ancora salire fino alla soglia di circa 7.500$ in breve tempo. E sul lungo periodo le aspettative per molti sono ancora ben più rosee: Bitcoin a €50.000 l’uno entro il 2022

Se vuoi acquistare i tuoi primi Bitcoin, segui la nostra guida e ottieni subito 10$ di Bitcoin GRATIS con un acquisto di almeno $100. Se decidi di investire in Bitcoin, ricordate sempre che si tratta di un investimento ad alto rischio e dalle oscillazioni pazzesche nel breve periodo. Un buon suggerimento potrebbe essere seguire la regola dell’1% di Wences, o per dirla con parole sue:

“Il più grande errore che potreste fare è comprare Bitcoin investendo più di quanto non potete permettervi di perdere. Ma un errore altrettanto grande sarebbe non possedere alcun Bitcoin” Wences Casares


Ti interessa saperne di più sull’universo Bitcoin? Leggi i nostri articoli della serie “Bitcoin: come Iniziare“:

Bitcoin GRATIS

Condividi

Lascia un commento

Bitcoin Price

Exchange Consigliato

+

Wallet Consigliato

Trend Criptovalute