Home Capital.com: recensioni ed opinioni

Capital.com: recensioni ed opinioni

In un universo cripto sempre più ricco e denso di opzioni diverse, non sempre è facile destreggiarsi tra le proposte presenti: dalle criptovalute emergenti tra cui scegliere, alle piattaforme di trading on line, passando per il giusto exchange, il novero delle decisioni da prendere è consistente, soprattutto per chi è meno esperto, ma neanche per utenti più esperti è sempre una passeggiata. Per orientarsi al meglio e non farsi abbagliare da proposte troppo allettanti per essere vere, è sempre più conveniente informarsi in modo accurato e scegliere le giuste piattaforme, come Capital.com.

Andiamo a scoprire più nel dettaglio tutte le caratteristiche di questa piattaforma per il trading online.

Cos’è Capital.com

Iniziamo con le cose ovvie, Capital.com è una piattaforma di trading che permette di fare CFD trading in criptovalute.  Si tratta, quindi, di un broker di CFD (per chi si chiedesse cosa sono i CFD, corrisponde all'acronimo di Contract for Difference) trading online: con Capital.com si possono, dunque, fare trading in criptovalute e con altri strumenti finanziari, come appunto i CDF che si differenziano dalla moneta elettronica per avere una maggiore affidabilità e un costo di acquisto minore.

Gli asset digitali offerti sono moltissimi, quasi cinquecento, e sono tratti dalle principali Borse mondiali.

Il software alla base di questa piattaforma è stato sviluppato a Cipro e ha una peculiarità che lo contraddistingue dai principali competitors: si tratta di un’intelligenza artificiale particolarmente sviluppata

81.4% degli account CFD al dettaglio perdono soldi

Capital.com come funziona?

Ora che abbiamo chiarito cos’è Capital.com, è arrivato il momento di approfondire il suo funzionamento.

Per prima cosa va detto che per utilizzare Capital.com basta anche un capitale iniziale molto contenuto, dell’ordine di 20$ circa (tramite carta) o 250$ (via bonifico bancario).

Vediamo come aprire un conto su Capital.com.

Ecco i passaggi da seguire:

  • Recarsi sulla pagina ufficiale di Capital.com tramite i nostri pulsanti di collegamento
  • Completare il questionario con l'inserimento dei dati personali
  • Inserite un indirizzo email e una password validi con almeno 8 caratteri (lettere e numeri)
  • Fare clic sul pulsante  “Iscriviti”
    A quel punto, avremo un account col quale operare. 

Una volta entrati sul sito, si potrà decidere di esercitarsi, a costo zero, grazie a una demo gratuita, senza rischiare quindi di perdere i soldi inseriti nel proprio conto. In questo modo, oltre a prendere confidenza con il portale, si potranno anche provare delle simulazioni che poi verranno replicate davvero nel conto reale qualora si volesse tentare di operare a soldi veri.

Infatti, una volta deciso di operare seriamente, basterà caricare sul conto un deposito prelevato da carta di credito o da un portafoglio virtuale.

81.4% degli account CFD al dettaglio perdono soldi

La demo gratuita di Capital.com

Capital.com permette di simulare un certo numero di operazioni, per vedere se le proprie strategie dovessero essere state corrette.

Ecco come accedere al conto demo di Capital.com

  • Arrivare alla pagina principale di Capital.com
  • Clicca su “Practisee for free/Try Demo” (il pulsante in alto)
  • Completa il modulo di registrazione (è velocissimo, lo si può fare anche confermando gli account Facebook o Google)

A quel punto, ci verrà fornito un credito virtuale con il quale operare sui valori attuali degli asset.

Come fare trading su Capital.com

Questa piattaforma, poi, presenterà una dashboard e in grafico molto utili per orientarsi nelle attività di trading.

Come già anticipato, l’intelligenza artificiale, fiore all’occhiello di Capital, raccoglie tutte le info ottenute dalle nostre strategie di trading e le analizza, dando cosi tutti gli strumenti necessari per fare trading correttamente.

Vediamo quindi, in sintesi, come fare trading su Capital.com:

  • Scegliere il metodo di pagamento preferito per effettuare un deposito (carta di credito, carta di debito, bonifico bancario)
  • Selezionare l’asset finanziario da voler scambiare
  • Eseguire l'ordine

81.4% degli account CFD al dettaglio perdono soldi

Perché scegliere Capital trading

Con Capital.com fare trade e molto altro è intuitivo e semplice. Come abbiamo visto poco sopra, aprire un conto richiede pochi minuti e le funzionalità sono molto intuitive.

Fare trading con Capital.com, poi, comporta numerosi vantaggi: oltre all’intelligenza artificiale già citata, e all’elevato numero di asset digitali disponibili, sono da portare in risalto la mancanza di commissioni e lo spread ridotto, un’assistenza molto efficiente in chat 7 giorni su 7, 24 ore su 24, la presenza di materiale didattico disponibile gratuitamente, così come i webinar.

Capital.com ha, infine, sviluppato anche due app per far sì che fare trade con loro sia facile e immediato anche da mobile.

Guida Capital.com

Riassumendo, dunque, Capital.com è tra i broker di CFD globali con un’offerta di asset digitali tra le più ampie mai viste. Oltre alle monete elettroniche è possibile negoziare CDF con altri strumenti, quali azioni, indici di borsa, materie prime e valute flat del mercato forex. Le commissioni sono concorrenziali e in linea col mercato: ad esempio per le azioni lo spread è più basso rispetto ai competitors. Inoltre, non sono previsti costi aggiuntivi per prelievi o depositi, che possono avvenire tramite carte di credito, portafogli elettronici, bonifici bancari.

Una delle app create da Capital.com si chiama Investmate, ed è pensata per lo sviluppo dell’apprendimento dell’utente, con nozioni base e avanzate, webinar e spunti utili per approcciarsi in modo consapevole al trading.

Si può quindi affermare che Capital.com sia un portale a tutto tondo, che offre un servizio completo e attento ai propri utenti.

Capital.com recensioni

L’opinione ricavata da queste informazioni e dall’uso della piattaforma è decisamente positiva: vengono principalmente apprezzati, anche sui forum di settore, i costi di commissione bassi, l’ampia selezione di asset digitali e la cura del cliente. Anche Trustpilot mostra una recensione molto positiva per Capital.com, con un punteggio di 4.1 su 5.

Non si può, quindi, che essere concordi, una volta testato il servizio, sugli aspetti già evidenziati anche dalla maggioranza degli utenti di Capital.com: si tratta di un broker online che, pur mantenendo commissioni al minimo, assolutamente concorrenziali e spesso convenienti, offre un’assistenza clienti onnipresente e davvero impeccabile, con un’offerta di cripto CFD davvero ampia.

I CFD sono strumenti complessi e comportano un elevato rischio di perdita del denaro in tempi brevi a causa della leva. L'81,4% dei conti di clienti al dettaglio perde denaro facendo trading con i CFD con questo broker. Valuta se comprendi il funzionamento dei CFD e se riesci a sostenere l’elevato rischio di perdita di denaro.