Come vendere carte su Sorare

Oggi vedremo assieme come vendere carte su Sorare. Tieni presente che gli utenti utilizzeranno la criptovaluta Ethereum, sia per acquistare calciatori, che al momento di ricevere una contropartita in caso di vendita degli stessi. Ci sono diversi modi per vendere le carte su Sorare.

sorare vendere carte

Sorare come vendere carte

La sezione mercato trasferimenti di Sorare (qui trovi la guida completa a Sorare) è quella dove potrai vendere carte dei tuoi calciatori direttamente ad altri utenti del gioco in una sorta di mercato secondario. Potrai imbatterti senza preavviso anche in ottimi affari con questa modalità di acquisto. Un altro modo per vendere carte su Sorare è quello di accettare le offerte dirette che altri utenti faranno per i tuoi giocatori.

È possibile fare un’offerta diretta semplicemente facendo clic su un giocatore del mercato trasferimenti e conseguentemente cliccare su “Fai un’offerta”.

Com’è naturale che sia i prezzi delle aste vengono dettati dagli utenti, quindi a volte potresti finire in una guerra di offerte se il giocatore che stai cercando di vendere è davvero ricercato da molti. Tieni inoltre controllato il “Manager Sales” per non rischiare di listare i tuoi calciatori al di sotto del normale prezzo d’asta. Il Manager Sales -o mercato secondario- è il luogo dove si possono cercare tutti i giocatori messi in vendita da altri utenti su Sorare.

 

Guida pratica alla vendita delle carte

Per capire come vendere carte e guadagnare su Sorare va innanzitutto detto che le carte che possono essere vendute sono le Limited, Rare, Super Rare ed Uniche (mentre attenzione che quelle Comuni non possono essere scambiate).

Quando guardi la pagina della carta, se ne sei il proprietario effettivo, troverai l’opzione per metterla in vendita. Semplicemente inserisci il prezzo e confermalo premendo cliccando su Vendi. La tua carta giocatore sarà quindi in vendita per le prossime 48 ore. Se nessuno acquisterà la tua carta, la vendita scadrà, e la carta rimarrà nella tua Galleria calciatori.

Se invece qualcuno acquisterà la tua carta, riceverai una notifica all’interno del gioco oltre che un’e-mail. Il tuo saldo non si aggiornerà immediatamente, poiché il trasferimento sarà indicato come “in corso”. Una volta completato il trasferimento della carta però riceverai la corrispondente somma di denaro direttamente sul tuo conto Sorare. Puoi trovare lo stato del trasferimento della tua carta sulla carta stessa.

Se entri in un torneo ed una carta che hai utilizzato nella tua squadra viene venduta prima della scadenza, riceverai un messaggio che spiega che la tua formazione è stata annullata perché quella carta non è più tua e quindi non sei più in grado di utilizzarla da quel momento. Se entri in un torneo e una carta che hai utilizzato nella tua squadra viene venduta dopo la scadenza, la tua squadra invece sarà ancora iscritta. In breve dunque è il termine di scadenza che blocca l’inserimento della tua squadra.

Sorare ha introdotto una finestra di due minuti per consentire ai venditori di ritirare la propria quotazione prima che venga resa visibile sul mercato dei trasferimenti. Questo ti consente azioni maggiormente a cuor leggero e di essere in grado di ripensarci qualora ti pentissi delle tue decisioni.

 

Momenti in cui vendere carte di Sorare

Sicuramente ci sono moltissime ragioni per le quali potresti trovarti nella situazione di volerti liberare di un tuo calciatore. Ad esempio potresti farlo per finanziare un altro acquisto, oppure per cercare di piazzare una carta premio della quale non ti serviresti, o ancora semplicemente realizzare un piccolo profitto per te stesso. La parte più difficile è quindi conoscere il momento migliore per vendere, riuscendo così a massimizzarne il ricavato.

Di solito c’è un periodo di tempo che coincide col cambio tra una stagione e l’altra di campionato, e che precede il conio delle carte della nuova stagione, in cui i fantallenatori sono maggiormente disposti a sborsare per accaparrarsi quei campioni che ritengono utili alla loro formazione. Vendere nel periodo di tempo che precede la fine di una stagione e l’uscita delle carte del nuovo anno può essere un buon momento per trarre il massimo profitto dai propri calciatori.

Non c’è niente di meglio che avere un giocatore nella tua squadra che si dimostri al top della forma facendo goal settimana dopo settimana e facendo registrare come ultimi cinque punteggi utili una marea di bonus. Questo chiaramente susciterebbe negli avversari più di una qualche invidia. Tali appetiti della concorrenza rendono senza dubbio la tua carta più preziosa sul mercato.

 

Canali di comunicazione per vendere carte

La community di Sorare è molto presente sui social ed in particolare su Discord. Questo è un ottimo modo per interagire con altri appassionati anche più esperti e trovare ottimi affari incontrando direttamente la controparte della transazione. I manager possono includere il loro “nome utente Discord” e tag sul proprio profilo di Sorare in modo che si possa essere trovati più facilmente.

Assicurati anche tu di aggiungere il tuo per ricevere maggiori offerte ed occasioni di scambio. Nel relativo sito web troverai diversi tipi di “canale” a seconda delle esigenze suddivise per tema. Discord è l’unico modo per trattare direttamente con i manager, non essendoci attualmente modalità alternative simili. Un approccio più personale e mirato può senza dubbio fare la differenza.

 

Il fattore criptovalute nella vendita delle carte di Sorare

L’aumento del prezzo di Ethereum è stato a lungo una barriera all’ingresso e argomento di discussione per gli utenti di Sorare. A seconda delle tue inclinazioni, puoi scegliere di valutare i tuoi giocatori in Ethereum o Euro, poiché il valore della tua squadra nel breve periodo potrebbe non essere così importante per te se scegli di fare un doppio investimento che tenga conto anche degli spostamenti di prezzo delle monete digitali.

Vendere i tuoi guadagni in criptovaluta accumulati in momenti di massimo storico o predeterminato è un buon modo per incassare i profitti. Puoi sempre tenere i soldi in un exchange per riacquistarli in un secondo momento e, si spera, ad un prezzo più basso, aumentando il tuo potere d’acquisto futuro. L’acquisto di criptovalute può essere micidiale per i meno esperti, quindi ricorda bene che non è per tutti.

È chiaro che tutti vogliamo il prezzo più basso quando acquistiamo e il prezzo più alto quando cerchiamo di vendere. Come farlo effettivamente è un misto di pianificazione, psicologia e fortuna. Pensare in anticipo è la chiave per giocare al meglio su Sorare.

Articolo precedente

Articolo successivo