Crypto.com alla notte degli Oscar!

Nelle ultime ore abbiamo assistito alla notte degli Oscar, la più attesa delle manifestazioni che premia i protagonisti del cinema della stagione. Abbiamo visto come “I segni del cuore” sia stato premiato come miglior film, come Will Smith sia stato il migliore attore (e si sia preso la ribalta con un episodio poco carino nei confronti del comico Chris Rock.

Ma gli appassionati delle criptovalute hanno avuto la loro parte: Crypto.com, noto exchange di criptovalute, è apparso in uno spot nel corso della serata.

Dal Superbowl agli Oscar

Dopo essersi preso la ribalta del Superbowl, quando Crypto.com era apparso durante uno stacco pubblicitario della campagna “Fortune Favors the Brave”, con Lebron James, la scorsa notte il noto exchange ha centrato il proprio spot nell’incoraggiare donazioni a favore del popolo ucraino.

Lo spot andato in onda durante la notte degli Oscar, infatti, si è rivelato essere una promozione di raccolta fondi a favore di come Croce Rossa e Mezzaluna Rossa Internazionale nell’aiuto al popolo ucraino, devastato dall’attacco della Russia, due delle più importanti organizzazioni umanitarie del pianeta.

Uno spot senza cripto

La cosa curiosa, differentemente dal passato, è che nello spot andato in onda la scorsa notte durante gli Oscar, non vi era in effetti traccia di Bitcoin o criptovalute, bensì solo il marchio Crypto.com.

Testualmente, infatti, passava una scritta che recitava:

“Bread, hot soup, blanket, medicine, bendages, batteries, flashlights, shelter, hope. 

In Ukraine, the basics are now essentials.

We’re matching donations to alleviate the humanitarian crisis in Ukraine

crypto.com/donate” 

Che, più o meno, suona come:

“Pane, zuppa calda, coperte, medicine, bendaggi, batterie, torce, riparo, speranza. 

In Ucraina, le cose basilari sono ormai essenziali.

Stiamo abbinando le donazioni per alleviare la crisi umanitaria in Ucraina

crypto.com/donate”

Crypto.com e Ucraina

L’obiettivo di Crypto.com è quello di raccogliere almeno 1 milione di dollari, dopo averne già donato uno negli scorsi giorni alle medesime organizzazioni. Le donazioni possono essere fatte in criptovaluta, oppure pagando con valuta fiat direttamente sul sito della Croce Rossa e della Mezzaluna Internazionale.

Vi è infine un’altra strada, quella di comprare degli NFT della collezione “The Art of Giving”, opere realizzate da Crypto.com con 33 artisti indipendenti.

Queste iniziativa saranno aperte sino alla mezzanotte tra il 31 marzo ed il primo aprile.

I proventi saranno utilizzati dalla Croce Rossa e Mezzaluna Rossa per l’acquisto di cibo, acqua, medicine e altri beni necessari al popolo ucraino.

Articolo precedente

Articolo successivo