La Liga spagnola entra a far parte di Sorare!

La Liga diventa il primo tra i cinque campionati mondiali di calcio più prestigiosi (inglese, spagnolo, italiano, tedesco, francese) ad entrare completamente a far parte della piattaforma di Sorare. Ciò renderà disponibili aglio scambi degli utenti tutte e venti le migliori squadre del campionato spagnolo, che andranno dunque ad aggiungersi alle quattro squadre spagnole che già erano supportate.

Le dichiarazioni ufficiali

Grazie ai cimeli NFT rappresentanti essenzialmente dalle carte calciatore di Sorare, La Liga spagnola vuole aprire il mondo delle NFT a milioni di tifosi di tutto il mondo per molti anni a venire. Non stiamo parlando di una semplice partnership aziendale, bensì di una visione condivisa per l’intero futuro degli sport fantasy. A riguardo il CEO di Sorare Nicolas Julia dichiara “La Liga è uno dei migliori campionati del mondo, sede di alcuni dei club e dei calciatori più emozionanti del mondo. Siamo molto orgogliosi che abbiano scelto proprio Sorare per entrare nel mondo degli NFT. Non vediamo l’ora di lavorare insieme negli anni a venire”.

Anche Javier Tebas, presidente della Liga, ha espresso il suo parere a riguardo “Da sempre in prima linea in termini di innovazione, continuiamo a guardarci attorno, con uno sguardo al futuro, per offrire ai nostri fan sempre nuove esperienze. Per migliorare costantemente e per offrire una migliore copertura al nostro marchio, Sorare ci consentirà di raggiungere nuove comunità giovani, soprattutto in Asia e in America. Siamo molto entusiasti di lavorare con Sorare, il progetto Sports NFT più entusiasmante esistente oggi”.

Il lancio delle nuove squadre de La Liga

Ora tutti i 20 club della Liga si sono uniti all’ecosistema di Sorare con le loro carte calciatore che saranno di conseguenza disponibili sul fantamercato. Il team di sviluppo di Sorare ha messo in piedi qualcosa di diverso questa volta per il lancio della Liga, così da celebrare adeguatamente il leggendario campionato di punta della Spagna. È stato previsto una sorta di “tour a 6 fermate” nelle rispettive regioni della Spagna, così da lanciare sulla piattaforma di scambi fantasy un nuovo club spagnolo ogni circa trenta minuti. Per la prima volta in assoluto verranno rilasciati anche i bundle “Limited Starter Pack” per chiunque voglia immergersi con passione negli affari concernenti i calciatori della Liga. Ogni pacchetto includerà dunque un portiere, un difensore, un centrocampista, un attaccante ed un giocatore di movimento extra, e tutti dello stesso club. Essi sono approdati al mercato trasferimenti proprio in questi giorni.

Novità relative al calcio giocato

Si registrano importanti novità anche riguardo la Game Week numero 200  ed i relativi tornei di fantacalcio. Per celebrare il lancio della Liga e dei “Mighty 200”, Sorare ha infatti organizzato una settimana extra davvero speciale. I cd. “Mighty Top 200 Managers” vinceranno un’edizione speciale della carta Game Week 200 “La Liga Limited”. Il manager in cima alla classifica vincerà una carta Gerard Piqué in edizione speciale limitata e questa carta rappresenterà in futuro non solo il riconoscimento ufficiale del proprio valore di vero fanatico del calcio fantasy, ma consentirà altresì un viaggio tutto spesato verso la più grande partita di campionato nazionale del mondo: il celebre “El Clasico”.

Il manager che possiede tale carta infatti potrà dal trenta settembre riscuotere la propria ricompensa relativa al più sentito derby di calcio di tutto il mondo. Il team di sviluppo di Sorare sta davvero sfruttando l’immenso potenziale delle NFT e connettendo le esperienze del mondo digitale e fisico. Questo premio è solo un altro passo di molti altri, che andranno a costituire momenti sempre più speciali per i più meritevoli utenti della piattaforma.