Bonus Bitcoin faucet: la recensione.

Bonus Bitcoin è uno dei primi “rubinetti di Bitcoin” (faucet) che ormai da anni circolano in rete. Bonus Bitcoin, infatti, distribuisce satoshi (l’unità più piccola nella quale Bitcoin risulta divisibile, otto zeri dopo la virgola) ai propri utenti sin dal 2015, e da allora ha sempre goduto di una buona reputazione nel settore dei faucet di criptovaluta.

Prima di iniziare a introdurre la piattaforma Bonus Bitcoin, dobbiamo capire cosa siano i faucet di Bitcoin. Un Bitcoin faucet è un sito o un'applicazione che ti consente di guadagnare premi, sotto forma di piccole quantità di Bitcoin (satoshi appunto), per il completamento di determinate operazioni mediante il sito web di riferimento della piattaforma.

I premi vengono erogati ad intervalli predeterminati con la maggior parte dei rubinetti che accumulano piccoli pagamenti individuali fino a raggiungere una soglia di pagamento minimo, dopodiché vengono inviati al portafoglio Bitcoin dell'utente. 

Come funziona Bonus Bitcoin?

Prima di tutto, è necessario registrarsi sul sito web per ottenere un portafoglio Coinpot personale, questo poiché tutti i pagamenti vengono effettuati direttamente lì. Coinpot, non è altro che un portafoglio di criptovaluta progettato per raccogliere e combinare i pagamenti e guadagni raccolti dagli utenti delle piattaforme faucet, come BitFun, Cointiply, MoonBitcoin e FireFaucet. Il portafoglio di per sé supporta diverse tra le centinaia di criptovalute circolanti in rete, ad esempio: BTC, DOGE e Litecoin. Si può dire che sia un wallet relativamente sicuro: non è un portafoglio hardware, ma è comunque possibile abilitare un meccanismo di autenticazione a due fattori (2FA) per godere di una maggiore sicurezza aggiuntiva.

Bonus Bitcoin è uno dei rubinetti bitcoin più remunerativi sul mercato. È possibile ricevere fino a 5.000 satoshi per reclamo ad intervalli di 15 minuti. Per iniziare a guadagnare sarà necessario risolvere il captcha presente già nella pagina principale del sito web. Fatto ciò, il tuo account CoinPot verrà automaticamente accreditato con i satoshi guadagnati in relazione alla predetta attività.

Per ogni reclamo che fai riceverai anche tre token CoinPot che potranno poi essere riconvertiti in criptovaluta. Inoltre, puoi giocare a dadi e completare offerte e sondaggi allo scopo di aumentare la tua capacità di guadagno giornaliera.

Bonus Bitcoin fornisce una vasta serie di modi per migliorare i tuoi guadagni attraverso i cosiddetti schemi di bonus. Questo rubinetto Bitcoin offre promozioni e concorsi speciali, incluso un bonus giornaliero automatico del cinque percento (a condizione che tu faccia almeno una richiesta di rubinetto durante il giorno precedente). Il bonus del cinque percento verrà calcolato sulle richieste di rimborso totali e sul reddito da referral guadagnato negli ultimi tre giorni.

Bonus Bitcoin cambia di volta in volta tali schemi bonus così da rendere il sito competitivo per gli utenti. Inoltre, i prelievi sul tuo account CoinPot sono gratuiti e quasi istantanei, tuttavia, qualsiasi prelievo che sta al di sotto della soglia di 50.000 satoshi comporta una piccola commissione pari a 1.000 satoshi. Inoltre, tieni presente che per poter presentare un reclamo sulla piattaforma di Bitcoin bonus, il tuo eventuale programma che blocca gli annunci web (pop-up) dovrà essere disattivato.

L’interfaccia utente di Bonus Bitcoin

Bonus Bitcoin ha una filosofia in netto contrasto con tutti gli altri principali siti di faucet Bitcoin gratuiti presenti nel mercato: “meno è meglio” quando si tratta di annunci pubblicitari. In effetti non troverai molti annunci all’interno di Bonus Bitcoin, mentre ci sarà un discreto ambiente votato all’eleganza che caratterizza l'intero sito web. Tutte le informazioni di cui potresti mai aver bisogno per utilizzare tale servizio sono ben visibili in prima pagina, il che significa che non sarai all'oscuro in nessuna fase della tua operatività. 

Cosa sono i gettoni Coinpot

Uno dei tanti modi con cui un utente può ottenere criptovaluta utilizzando Bonus Bitcoin è attraverso la partnership con Coinpot. Coinpot ha sviluppato una propria valuta chiamata gettoni Coinpot. Ogni volta che un utente reclama dal faucet Bonus Bitcoin, 3 gettoni Coinpot vengono accreditati direttamente sul saldo dell'account utente. Essi potranno essere successivamente riconvertiti nella criptovaluta di tua scelta o ritirati dalla piattaforma. Vediamo assieme le varie modalità di accumulo di gettoni Coinpot.

bonus-bitcoin

Il faucet classico di Bonus Bitcoin

Una volta che ti sei registrato e sarai pronto a cominciare dovrai risolvere semplicemente il reCAPTCHA e fare clic sul pulsante “Richiedi ora”. Puoi effettuare tali richieste abbastanza spesso: una volta ogni 15 minuti! Su questo punto, per quanto concerne altri faucet simili sarà spesso necessario invece attendere almeno un’ora tra un reclamo e l’altro, senza tra l’altro sperare di ottenere molto di più di quanto Bonus Bitcoin già non garantisca ai propri utenti. Sebbene tu possa ricevere casualmente finanche 5.000 satoshi per reclamo, il pagamento medio si attesta circa sui 44 satoshi. Ciò comunque dipenderà sempre dall'attuale tasso di cambio BTC/USD: in merito riceverai immediatamente informazioni aggiornate ogniqualvolta effettuerai l'accesso.

Diamo ora un'occhiata alle impostazioni del reclamo presenti sotto il rispettivo pulsante di reclamo. La piattaforma ti consente di decidere se desideri ottenere il pagamento ogni volta che operi col faucet. Questo in una certa misura rimuove la componente di casualità nei pagamenti, e, se da un lato non potrai accumulare pagamenti random fino a 5000 satoshi, dall’altro sarai sicuro di non ottenere meno dell'importo medio di cui abbiamo appena trattato. Si può pensare che con tale impostazione del tuo faucet venga rimossa anche la dose di divertimento del rubinetto, ma se uno ha a cuore solo il lato del guadagno e meno quello del divertimento potrebbe essere un'opzione da valutare.

Il Bonus giornaliero

Bonus Bitcoin, come suggerisce il nome, sta dando ai propri utenti un bonus giornaliero del 5% sul totale di tutte le richieste di reclamo e delle commissioni guadagnate nei 3 giorni precedenti. Tutto quello che devi fare è fare almeno 1 richiesta ogni giorno e riceverai automaticamente tale bonus giornaliero.

Altre offerte presenti in Bonus Bitcoin

Infine, puoi completare offerte e sondaggi. In tale sezione del sito puoi trovare molti modi per guadagnare sempre di più. Clicca su un banner e scopri come ottenere più Bitcoin in attesa del prossimo reclamo0 disponibile. Ci sono collegamenti ad altri faucet, visualizzazione di annunci, sondaggi, ecc. Fondamentalmente, queste offerte ricompenseranno il tuo tempo così speso con altri Bitcoin gratuiti.

Cos'altro ha poi da offrire Bitcoin Bonus? Se ti piace giocare a dadi, anche con tale attività potrai casualmente moltiplicare i tuoi guadagni ed incamerare altra criptovaluta.

Il sistema di referral di Bonus Bitcoin

Se vuoi condividere con altri interessati la tua esperienza su Bitcoin Bonus, c'è un incentivo a farlo, grazie al loro programma di passaparola (referral). In effetti, viene offerta una commissione vitalizia di ben il 50% sull’operatività effettuata dagli amici che hai invitato ad utilizzare la piattaforma di Bonus Bitcoin ogniqualvolta essi si registreranno utilizzando il tuo “link di riferimento” personale. Ciò significa che ogni volta che uno di loro farà una richiesta, riceverai anche tu automaticamente una ricompensa!

Bonus Bitcoin è un sito sicuro?

La risposta è si. Bonus Bitcoin non è altro che una società che distribuisce i soldi che riceve dagli inserzionisti ai propri utenti, trattenendone chiaramente una parte che va a formare l’introito per il servizio di intermediazione offerto. L’azienda ha una storicità di pagamenti regolari, senza particolari avvisaglie di malafede o torti nei confronti dei propri utenti. Viene infatti da molti descritta come una delle migliori piattaforme faucet presenti in tale tipologia di mercato. Tieni presente anche che le attività offerte, se combinate con gli altri rubinetti collegati a Coinpot e recensiti qui su Comprarebitcoin.com, può davvero aiutarti a costruire un piccolo impero crittografico, basta semplicemente organizzarsi in una sorta di routine quotidiana ed il gioco (piuttosto semplice) è fatto. Uno dei vantaggi di questo sito, tra i tanti altri, rimane appunto la possibilità di reclamare il nuovo saldo ogni 15 minuti. Senza dimenticare il bonus giornaliero utile a chi è più affezionato alla piattaforma.

Considerazioni conclusive

Bonus Bitcoin dimmostra delle prestazioni complessive per un sito di faucet gratuiti di criptovaluta piuttosto impressionanti. Grazie al basso numero di annunci sul sito, il sito web si carica in modo rapido ed efficiente, e ciò è vero anche per quelle connessioni Internet più lente. Inoltre, Bonus Bitcoin è ottimizzato per dispositivi mobili, il che significa che puoi continuare a guadagnare e richiedere Bitcoin gratuiti in ogni momento della giornata. C'è anche un'elegante piccola estensione del browser Amazon Alexa, il che significa che puoi far sì che il tuo Alexa richieda il tuo reclamo di Bitcoin per te, qualora ti sentissi un po ‘pigro.

Scorrendo le varie recensioni sul web relative a questo rubinetto di Bitcoin non troverai particolari avvisaglie di malfunzionamenti o truffa, ma solo descrizioni di un rubinetto piuttosto serio che finora ha sempre offerto quanto promesso ai propri affezionati. Se è così popolare, un motivo ci sarà. E se ti chiedi se Bonus Bitcoin sia un sito legittimo? La risposta è sì, probabilmente legittimo alla streguea dei migliori rubinetti che puoi trovare in rete. 

Inoltre BonusBitcoin implementa un'app di gioco “d’azzardo”: PocketDice. Tale gioco d'azzardo, con un po’ di fortuna ti consentirà di moltiplicare improvvisamente i tuoi guadagni, anche se, come da definizione, può portarti alla decurtazione del saldo fino a quel momento accumulato.