BitFun: la recensione.

Bitfun è un sito piuttosto popolare che consente di guadagnare Bitcoin. Partito nel 2017, una volta che il tasso di adozione delle criptovalute è andato alle stelle, ha cominciato ad ottenere sempre maggiore fortuna. Non è un mistero infatti che molte persone stiano cercando di investire nelle criptovalute con la speranza che continuino ad aumentare ancora di valore.

L'importo in Bitcoin che è possibile guadagnare con Bitfun varia in base al tipo di attività che esegui su tale sito web. Andiamo a vedere assieme se tale opportunità possa essere anche legittima o meno.

Cos’è Bitfun?

BitFun è uno dei cd. Bitcoin Faucet, il che significa che è un sito col quale gli utenti possono accumulare piccole frazioni di Bitcoin senza la necessità di pagarle in valuta fiat tradizionale.

Per iniziare a utilizzare Bitfun, avrai bisogno di plugin quali Flash e HTML5. Questi plugin sono essenziali poiché permettono di interagire con il sito e giocare. Il sito funziona con una tecnica semplice: più tempo ci dedichi, più guadagnerai. È un rubinetto (faucet) classico e fornisce una quantità casuale di Satoshi ogni tre minuti.

Bitfun utilizza un portafoglio di criptovaluta in grado di elaborare sia i pagamenti che i prelievi di moneta digitale.

Il sito offre vari modi per guadagnare satoshi (la più piccola unità di misura del Bitcoin). Una volta guadagnati sufficienti satoshi, diventa possibile ritirare il proprio gruzzolo.

Quanto posso guadagnare con BitFun?

Per quanto riguarda i guadagni, a meno che non si sia a propria volta in grado di reindirizzare una discreta quantità di nuovi utenti verso la piattaforma, è probabile che non si racimoleranno enormi quantità di denaro sottoforma di criptovaluta (tenendo sempre comunque presente che anche piccole quantità di criptovaluta oggi, potrebbero essere un giorno rivalutate in possedimenti decisamente più cospicui).

A chi si rivolge BitFun?

Il sito web di Bit Fun è progettato per due tipi di clientela: una di inserzionisti e l'altra di persone normalissime che cercando semplicemente di mettere le mani su alcuni Bitcoin. Il sito è progettato per gli inserzionisti perché su di esso è possibile vedere molti annunci web. Le offerte che BitFun mostra provengono infatti spesso anche da veri e propri “fornitori professionali di offerte”.

Quello che viene ottenuto in cambio sarà il traffico proveniente dai membri di BitFun, visto che molti di tali utenti trascorreranno del tempo sul sito, cercando di guadagnare alcune parti di criptovaluta.

Diventare un membro della community Bitfun è completamente gratuito e tutte le opportunità di guadagno, ad eccezione del gioco d'azzardo, non richiedono spese di denaro tradizionale. Registrarsi al sito è molto semplice, basta: Accedere al sito Web ufficiale e quindi fare clic sull'opzione “Registrati”, Inserire l'indirizzo email e scegliere una password complessa, Verificare il Capthcha e selezionare i termini e le condizioni, Accedere al proprio account e selezionare l'hashrate e la criptovaluta richiesti.

Come si guadagna Bitcoin con BitFun?

BitFun offre molti modi per guadagnare parti di Bitcoin. Si verrà pagati appunto in satoshi, che è la più piccola unità di misura della criptovaluta Bitcoin registrabile nella blockchain stessa.

Satoshi è fondamentalmente l'unità più piccola di Bitcoin ed 1 satoshi vale 0,00000001 Bitcoin. Quindi per arrivare ad un Bitcoin completo sarà necessario accumulare enormi quantità di satoshi, quantomeno ad otto zeri.

BitFun-Banner

La prima cosa utile da provare per guadagnarne è quella di completare le offerte disponibili. Il sito Web ha molte offerte diverse disponibili, le quali provengono da diversi fornitori. Alcune di esse ricomprendono ad esempio attività quali: rispondere ad un sondaggio, iscriversi ad offerte, scaricare ed utilizzare app specifiche e molto altro ancora. La quantità di satoshi guadagnabile dipenderà dall'offerta completata e dal tipo fornitore ad essa collegato. Siamo nell’ordine delle centinaia/migliaia di satoshi ad attività singola.

Oltre a completare tali offerte, si può anche giocare ai giochi da casinò per provare a guadagnare quantità più importanti di satoshi. Il problema qui è che dovrai prima spendere del denaro ptoptio o in alternativa usare i satoshi già guadagnati. Poiché i giochi sono giochi da casinò, bisognerà fare una scommessa per avere la possibilità di vincere.  Il sito Web è ottimo per ammazzare il tempo e consente agli utenti di giocare anche a vari giochi classici mentre gli utenti interagiscono con il loro modello di guadagno. Sono presenti una raccolta di popolari giochi HTML5 come Cut the Rope, Junior Chess e Guns n Glory Heroes.

Oltre a completare offerte o scommesse sui giochi da casinò, BitFun fornirà anche satoshi gratuiti in più momenti della giornata con il suo faucet di criptovaluta. Il sito ti dà 1 o 2 satoshi ogni circa 3 minuti. Dovrai solo fare clic sul captcha per verificare di non essere un bot prima di poter rivendicare dal predetto faucet.

Il sistema referral di Bitfun

BitFun presenta un sistema di referral, con il quale è possibile ottenere una commissione vitalizia del 50%. Non c'è alcun limite al numero di persone alle quali puoi riferire il sito, quindi per guadagnare molto con questo sistema, è necessario convincere molte persone a registrarsi tramite il tuo link personale. Utilizzando il programma di affiliazione, chiunque si registri ed inviti le persone sulla piattaforma ottiene la metà della somma totale guadagnata dai propri referral. Inoltre, i referral non scadono mai e sono per tutta la vita. Viene corrisposta una delle commissioni più alte del settore ed è certamente redditizia per le imprese che operano in questa nicchia.

Tutti i satoshi che guadagni vengono depositati direttamente sul wallet CoinPot, un portafoglio di criptovaluta. È poi possibile ritirare i propri satoshi su un portafoglio Bitcoin in qualsiasi momento, purché se ne abbiano abbastanza in CoinPot.

Qualsiasi guadagno realizzato dall'utente verrà inviato direttamente al portafoglio CoinPot. Quindi, si ha bisogno di un account su Coinpot prima di registrarsi in BitFun. In precedenza, era anche presente un'opzione per prelevare i guadagni direttamente sul proprio portafoglio Bitcoin ma a causa delle elevate commissioni di rete, la cosa non è più fattibile. Rimane comunque possibile inviare il proprio saldo ad un portafoglio personale tramite Coinpot.

Per poter prelevare, è necessario avere al proprio saldo almeno 10.000 satoshi ossia 0.0001 Bitcoin. Ci sarà una commissione di 1.000 satoshi ad ogni operazione qualora ritirerai meno di 50.000 satoshi (0.0005 Bitcoin).

Quindi dovrai raggiungere 50.000 satoshi per ritirare i tuoi guadagni senza la necessità di pagare una commissione di prelievo.

Pro e Contro di BitFun

Una delle cose positive di BitFun è chiaramente quella di ricevere criptovaluta gratuitamente. Non c'è davvero bisogno di fare nient'altro che aspettare ed ottenere i propri satoshi gratuiti. Il sito offre anche giochi gratuiti ai quali giocare per aiutare gli utenti a passare il tempo mentre si aspettano tali scadenze. Non devi solo aspettare che arrivi il famoso satoshi gratuito, in quanto è possibile guadagnare di più completando le diverse offerte presenti sul sito. In questo modo sarà facile raggiungere l'importo minimo di incasso.

BitFun è uno dei siti di faucet Bitcoin gratuiti più puliti in circolazione, che garantisce un'esperienza utente divertente nel complesso. Inoltre, i giochi Flash e HTML5 a cui puoi giocare in attesa sono ben progettati e sono stati curati per farti divertire per ore. 

BitFun è completamente ottimizzato per dispositivi mobili e funziona bene praticamente su tutti i dispositivi. Non avrai mai problemi con la velocità di caricamento, poiché BitFun ha completamente minimizzato e compresso il suo codice, facendolo caricare velocemente su tutti i tipi di connessione Internet. I giochi Flash possono ritardare e bloccarsi un po ‘, ma questo è dovuto alla tecnologia obsoleta che cerca di tenere il passo con Bitcoin gratuito. È disponibile anche un'estensione del browser Alexa, il che significa che puoi guadagnare Bitcoin gratuitamente con l'aiuto del tuo assistente Alexa.

Naturalmente, ci sono anche cose più scomode come l’inevitabile presenza di molta pubblicità sul sito web. Ci sono diversi annunci su entrambi i lati della pagina web, ed un annuncio scorrevole che apparirà nella parte inferiore dello schermo. Il problema dei troppi annunci è che c'è una grande possibilità di far clic su di essi anche involontariamente.

Un'altra caratteristica meno attraente è chiaramente la quantità minima di criptovaluta erogata per singola operazione, ma come già accennato in precedenza è anche necessario essere ben consci che quelle che sono piccole quantità di criptovaluta oggi, potrebbero diventare un giorno dei saldi decisamente più importanti, questo a causa dell’altissima volatilità di tale mercato.

BitFun è un sito entusiasmante dove trovare modi semplici per vincere Bitcoin in un breve periodo di tempo, e non riguarda solo l'utilizzo del faucet, ma anche una varietà di offerte ulteriori.

In Breve…

Il mercato è pieno di siti Crypto Faucet ma non tutti valgono il tempo impiegato. BitFun nonostante tutto sembra piuttosto legittimo fino ad oggi e non vi sono tracce di accuse di truffa avvenute in passato. Poiché è gestito dagli stessi amministratori che hanno creato siti come MoonBitcoin, Moon Dogecoin e Moon Litecoin, è giusto dire che BitFun faucet è da considerarsi affidabile. BitFun è certamente all'altezza della sua nomea ed è sicuramente uno dei modi più divertenti per ottenere Bitcoin gratis.

BitFun-Banner