Moon Bitcoin: la recensione.

Moon Bitcoin (anche abbreviato in “MoonBit”) è un faucet con il quale guadagnare satoshi in modo semplice, basta solo risolvere un captcha quando se ne ha voglia per incassare i conseguenti satoshi, il tempo generalmente speso per tali operazioni si aggira attorno ai 5 minuti per tentativo.

Per chi non lo sapesse, ricordiamo che i satoshi sono delle frazioni frazioni di un Bitcoin, le più piccole, per la precisione, e -seppur piccole- non va dimenticato come anche tali infime quantità di denaro digitale potrebbero un giorno apprezzarsi notevolmente. In effetti, pur rappresentando la più piccola frazione (di Bitcoin) trasferibile all’interno della relativa blockchain (otto zeri dopo la virgola di 1 Bitcoin intero), immaginiamo come il rispettivo valore nominale debba inevitabilmente aumentare in maniera direttamente proporzionale alla criptovaluta dalla quale viene frazionata, il Bitcoin.

Che cos’è Moon Bitcoin?

Moon Bitcoin è un popolare faucet di Bitcoin completamente gratuito che consente ai propri utenti di ricevere premi per il completamento di operazioni specifiche quali sondaggi ed attività tra le più varie. 

Moon bitcoin veniva introdotto sul mercato dei faucet lo scorso 2014, operando come una sorta di sistema gratuito che specula sugli annunci pubblicitari da far visualizzare ai propri utenti. Tale faucet consente di guadagnare non solo Bitcoin, bensì anche altre differenti criptovalute tra le quali Bitcoin Cash (BCH), Dogecoin (DOGE), Litecoin (LTC) e Dash

Per utilizzare il faucet di Moon Bitcoin diviene fondamentalmente scaricare un'app dedicata, oppure interagire con il sito Web appositamente allestito per premiare i singoli utenti con delle piccole quantità di Bitcoin al completamento delle attività prestabilite. In tale settore esistono veramente centinaia di “rubinetti di satoshi” gratuiti e facilmente reperibili online, quindi trovare la piattaforma più redditizia e che meglio si adatta al prorpio gusto personale può divenire un’operazione piuttosto dispendiosa in termini di tempo. Va dunque subito premesso che tra il gran numero di faucet di cui si è accennato ne esistono alcuni che sono emersi dalla massa come piattaforme faucet considerabili “legittime”, e tra di esse, uno dei siti più importanti e popolari è appunto Moon Bitcoin. 

MoonBit è per l’appunto uno dei rubinetti più affidabili in circolazione e non è mai stato associato a particolari tentativi di truffa o comportamenti malevoli nei confronti dell’utilizzatore finale.

Il sito web di Moon Bitcoin possiede una vasta base di visitatori giornaliera, e questa consente agli inserzionisti di effettuare pagamenti relativamente elevati per singolo annuncio mostrato sulla piattaforma, pagamenti che s’intendo corrisposti come già spiegato sottoforma di criptovaluta e non tradizionali valute FIAT. L'azienda ha collaboratori e manutentori da tutto il mondo.

Come si guadagnano Bitcoin su Moon Bitcoin?

Ci sono ben cinque diversi bonus offerti da Moon Bitcoin per guadagnare la propria criptovaluta desiderata, ed essi possono essere elencati come qui di seguito:

  1. Il bonus fedeltà: questo è il bonus dato agli utenti che hanno richiesto la loro ricompensa Bitcoin per più giorni consecutivi. Gli utenti che seguono tale processo ottengono un ulteriore 1% al momento dell’incasso del proprio premio in Bitcoin per i giorni immediatamente consecutivi.
  2. Il bonus offerta: questo è il bonus dato ogniqualvolta viene completato un qualsiasi sondaggio od operazione utile visualizzabile sulla piattaforma di Moon Bitcoin. Per ogni sondaggio od offerta completati negli ultimi 30 giorni, si riceverà un bonus del 5% aggiuntivo su ogni richiesta di incasso che verrà effettuata.
  3. Il bonus referral: questo è uno dei migliori metodi per guadagnare denaro con Moon Bitcoin, che consiste nell’indirizzare sempre nuovi utenti ad adoperare il faucet in questione. Per ogni cd. “referral attivo” che l’utente riesce a convogliare verso il sito, si riceve un rispettivo bonus dell'1% su ogni aggiuntiva operatività effettuata per tale tramite, e fino ad un massimo del 100%.
  4. Il bonus misterioso: questo è un bonus unico che in genere viene visualizzato nella parte più in basso della pagina e che offre agli utenti la possibilità di richiedere il solito pezzetto di Bitcoin gratuito. Le ricompense nel bonus possono variare in maniera consistente, dopotutto, il nome adottato non è affatto casuale.
  5. Il bonus minerario: questo è un bonus opzionale offerto da Moon Bitcoin agli utenti che consentono ai loro computer di eseguire l'hashing mediante operazioni di vero e proprio “mining”. Per fare ciò è necessario selezionare l'opzione “Run Mining bonus”, ed il sito Web aumenterà l'utilizzo della CPU dell’utente per una percentuale variabile tra il 10 e l’80% dell’utilizzo, corrispondendo premi in satoshi che sono chiaramente proporzionali alla potenza di calcolo fornita dall’utente.

Come ci si registra su Moon Bitcoin?

È possibile registrarsi sul sito Moon Bitcoin semplicemente seguendo i passaggi indicati qui di seguito:

Passaggio 1: crea il tuo portafoglio su Coinpot per ritirare i premi in criptovaluta che riceverai con il faucet.

Passaggio 2: registrarsi visitando il sito web ufficiale di Moon Bitcoin ed inserire il proprio indirizzo email Coinpot creato in precedenza, facendo clic sull'opzione “Registrati.

Passaggio 3: effettuare l’accesso al proprio account Moon Bitcoin dal sito ed iniziare ad operare con l’attività preferita.

Passaggio 4: visualizzare ulteriori tweet che consentono di guadagnare Bitcoin gratuiti.

Per quanto concerne il tempo di prelievo della criptovaluta accumulata nel sito, Moon Bitcoin è uno dei siti Web che non opera alcun limite alla velocità di prelievo. I guadagni vengono accreditati nel proprio account all’incirca ogni 5 minuti nei quali la pagina viene aggiornata anche a tale scopo.

Se succedesse di perdere la password scelta per accedere al sito, è altresì presente un’opzione standard di recupero della password associata all’email dell’account, basterà infatti inserire in tale campo le proprie credenziali assieme all'ID utente, e conseguentemente reimpostare la propria chiave d’accesso.

L’esperienza utente

“MoonBit” –come abbiamo visto- è uno dei faucet più affollati presenti sul mercato, ma ciò non deve essere affatto motivo di scoraggiamento. Più annunci da visualizzare significano semplicemente più Bitcoin gratuiti in palio. Essendo un sito davvero ricco di annunci lampeggianti, è possibile sperimentare un sacco di linee di testo allineate al centro dello schermo con estensioni del browser che producono un'interfaccia a primo impatto molto impegnativa, e tuttavia stranamente semplice da usare. 

Il payout in Bitcoin fornito dalla piattaforma MoonBit è di buon livello oltre che gratuito in termini di commissione. È possibile ottenere fino al 500% di bonus semplicemente approfittando delle varie offerte presenti. Per sfruttare appieno sia il bonus fedeltà giornaliero, che gli altri bonus quali il referral, il bonus offerta, il bonus mistero ed il bonus minerario (in grado di aumentare il proprio gruzzolo di Bitcoin) si può scegliere di lasciare che il proprio pc continui a lavorare più a lungo così da consentire la ricezione di rendimenti sempre maggiori, oppure, scegliere di impegnarsi in maniera più blanda e di conseguenza ottenere pagamenti frequenti ma più piccoli ogni 5 minuti: la scelta è chiaramente discrezionale.

Come accennato, a causa del numero enorme di annunci sulla pagina, la pagina impiega un po' di tempo a caricarsi e ad essere visualizzata completamente se si utilizzano connessioni Internet mediamente lente, ma potrebbe valere la pena aspettare. Nonostante quanto fin qui detto, MoonBit è sorprendentemente “mobile friendly”, il che significa che rende bene sulla maggior parte dei dispositivi mobili quali Android ed iOS. Ciò significa che è possibile continuare a guadagnare Bitcoin gratuitamente mentre si è in viaggio qualora si disponga di una connessione Internet sempre attiva. Va tenuto ben presente che i programmi e le estensioni browser che bloccano gli annunci online impediranno il funzionamento del faucet, quindi se ne hai di installati, il consiglio è di disattivarli durante l’utilizzo di Moon Bitcoin. 

Considerazioni conclusive

Si può affermare che Moon Bitcoin sia faucet per criptovalute gratuito che può valere il tempo impiegato, infatti consente agli utenti di ottenere pagamenti sottoforma di valuta digitale senza per forza impegnarli alla navigazione forzata del sito. In termini di affidabilità e traffico prodotto si assiste ai prametri tra i più alti presenti in circolazione sul web.
tenendo Moon Bitcoin aperto in un'altra scheda rispetto a quella che si sta visualizzando, è possibile comunque continuare a guadagnare sotoshi. Il sito infatti emette una sorta di suono che notifica all’utente di controllare la propria attività ogniqualvolta ciò si renda necessario per richiedere la prossima ricompensa in Bitcoin. I pagamenti aumentano proporzionalmente nel tempo, quindi più a lungo si aspetta ad incassare e maggiore sarà il pagamento ottenuto. Ad esempio, se non si controlla il sito per una settimana, probabilmente i satoshi accumulati saranno nell’ordine delle migliaia, anche se rimane comunque preferibile visitare MoonBit con cadenza giornaliera per ottenere il succitato bonus fedeltà.

I reclami di criptovaluta possono essere effettuati ogni 5 minuti, ma pur non facendolo andranno in accumulo fino al reclamo seguente. La varietà di bonus offerta consente agli utenti di accumulare con relativa facilità vincite sempre maggiori rispetto a quanto garantito ad esempio dai faucet concorrenti.

Va tenuto ben presente altresì che se si hanno attivi un buon numero di referral diventerà possibile guadagnare una discreta quantità di monete ogni singolo giorno, pertanto, per chi sta considerando l’ipotesi di guadagnare criptovaluta semplicemente guardando annunci online o partecipando a sondaggi ed operazioni di mining web, Moon Bitcoin può essere certamente una piattaforma legittima e da tenere in considerazione per tali scopi.