Cos’è il Fan Token INTER e come acquistarlo

Abbiamo visto, negli scorsi mesi, di come la Serie A italiana di calcio si stia rapidamente “convertendo” al mondo crittografico, trovando nuovi sponsor nel settore delle criptovalute, della blockchain e degli NFT. E’ il caso dell’Inter, che dalla stagione 2021/2022 si appoggia a Socios.com, piattaforma che permette l’acquisto e l’utilizzo degli ormai celebri Fan Token. Di conseguenza, non stupisce che l’Inter stessa abbia la sua personale moneta elettronica: $INTER, appunto.

Come acquistare il Fan Token $INTER

Esistono due modi per comprare il Fan Token INTER: il primo è di effettuare l’accesso su Socios, il portale sponsor della squadra nerazzurra, accessibile sia via smartphone che via pc.

A quel punto, se non si possedesse, va creato un account, tramite l’inserimento del proprio numero di telefono, un nickname ed una mail: è una procedura altamente immediata ed intuitiva.

A quel punto, dalla schermata principale andrà scelta l’icona “ricarica”, al fine di acquistare i token CHZ, fondamentali per acquisire in seguito i Fan Token. Va impostata la cifra in Euro che si vuole commutare, e in seguito va inserito il metodo di pagamento desiderato.

Una volta confermata l’operazione, avremo una serie di token CHZ da spendere su Socios.com .

Tornati nella home page, selezioniamo “calcio”, e scorriamo la lista sino all’apparizione del banner “Inter”, e, analogamente a quanto fatto in precedenza, inseriamo il quantitativo di CHZ che diverranno token $INTER.

Un secondo metodo è quello di acquistare CHZ su Binance, prima di andare su Socios a spenderli.

L’exchange Binance , infatti, è uno dei portali maggiormente indicati per un veloce acquisto di criptovalute.

Dopo aver scaricato la app sul proprio smartphone, va effettuato l’accesso al proprio conto (Se non si dovesse ancora avere un conto su Binance, basta seguire le nostre semplici guide).

Una volta loggati, andrà selezionata l’icona “Buy with EUR”. A quel punto, basterà selezionare l’opzione di pagamento preferita (carta di credito/debito è forse la più rapida).

Nell’area “Choose crypto” va digitato “CHZ” , e dopo aver confermato la selezione, va inserito l’importo in euro che si vuole investire. Dopo aver confermato, basterà introdurre gli estremi del proprio sistema di pagamento, e se tutto risulterà corretto in pochi secondi vedremo trasferiti i nostri token CHZ all’interno del proprio wallet, che in seguito potrà venire utilizzato su Socios per l’acquisto dei Fan Token.

INTER

A cosa serve il token INTER

$INTER è il nome del FAN token ufficiale dell’F.C. Internazionale, la squadra di calcio di Serie A attualmente campione d’Italia. Come tutti i Fan Token, anche $INTER è una risorsa digitale senza alcuna scadenza.

Una volta acquistato il token della società, ogni tifoso potrà pronunciarsi circa numerose scelta societarie, in particolare nei settori del marketing e della comunicazione.

Le scelte dei tifosi

In questa stagione, i tifosi possessori dei Fan Token Inter sono stati coinvolti nella scelta di alcuni elementi caratteristici, come la canzone che risuona a San Siro dopo il gol della squadra di casa, il design dell’autobus della squadra, il layout e il messaggio della fascia di capitano indossata da Samir Handanovic, il design della maglia di gioco, le caratteristiche dello spogliatoio. Inoltre, i tifosi hanno addirittura il potere di poter decidere – per le partite amichevoli – l’undici iniziale che dovrà schierare mister Simone Inzaghi.

Ed oltre a questo, tanto, tanto altro: ci sono sondaggi ogni settimana.

Quanto vale INTER Fan Token?

A fine dicembre 2021, il token INTER vale su Socios l’equivalente di 23,78 CHZ, a loro volta pari a 6,05€ ciascuno.