Cryptohero: la recensione completa 2021.

Se sei interessato a partecipare ad un buon corso sulle criptovalute o sulla tecnologia blockchain, per avere maggior cognizione di causa quando operi con un exchange, o scegli di supportare un progetto anziché un altro, forse Cryptohero è ciò che fa al caso tuo.

Che cos’è Cryptohero?

Cryptohero è un corso sulla tecnologia blockchain partorito dalla mente di Adriano De Arcangelis, e costruito su misura su chi intende cominciare a capirne di più non solo su Bitcoin ma sull’intero settore delle criptovalute più in generale.

È un corso all’avanguardia che oggi più che mai si rende necessario, visto soprattutto l’enorme boom che questo innovativo settore tecnologico sta vivendo. Il successo viene percepito non solo tra i nerd delle nuove tecnologie, ma anche da amanti e squali della finanza che cercano di trarre un profitto personale applicando le loro esperienze già acquisite grazie a diversa operatività nel campo della finanza tradizionale.

La proposta formativa oltre ad offrire una serie di nozioni di base, accorgimenti e dritte riguardanti le valute digitali, permette anche di approfondire con maggiore dettaglio la tecnologia sottostante ad esse, la famosa blockchain.

Non deve sfuggirci infatti che la “criptovaluta” non è altro che la “killer app” ed il metodo applicativo più noto al grande pubblico con il quale utilizzare la tecnologia blockchain, la quale, viceversa, ha numerosissime ulteriori applicazioni pratiche e casi d’uso reali.

Che cos’è la blockchain?

La blockchain è letteralmente “una catena di blocchi”, e quando diciamo le parole “blocco” e “catena” in questo specifico contesto, ci stiamo effettivamente riferendo ad informazioni digitali (il “blocco”) memorizzate in un database pubblico (la “catena”, o “blockchain”).

Chiunque può visualizzare i contenuti di una blockchain, tuttavia gli utenti possono anche scegliere di partecipare alla blockchain nella veste di “nodi”.

I blocchi sulla blockchain memorizzano generalmente dati relativi a transazioni monetarie, tuttavia, è in realtà in grado di archiviare anche altri tipi di dati. In effetti, la tecnologia blockchain può essere utilizzata per archiviare dati su scambi di una qualsiasi proprietà, o ad esempio voti elettorali per singoli candidati, le possibilità sono enormi.

Forse nessun settore potrebbe trarre vantaggio dall'integrazione della blockchain nelle sue operazioni commerciali quanto il settore bancario

Integrando la blockchain nelle banche, i consumatori potranno vedere le loro transazioni elaborate in appena 10 minuti, praticamente il tempo necessario per aggiungere un blocco alla blockchain, indipendentemente dall'ora o dal giorno della settimana.

Gli operatori sanitari possono sfruttare la blockchain per archiviare in modo sicuro le cartelle cliniche dei loro pazienti. Quando una cartella clinica viene generata e firmata, può essere inserita nella blockchain, la quale fornirà ai pazienti la prova fidata che la cartella non potrà essere modificata.

Di più, la blockchain ha il potenziale di eliminare la necessità di scansionare documenti e rintracciare file fisici in diversi uffici di registrazione. Se ad esempio la proprietà di un immobile viene archiviata e verificata sulla blockchain, i proprietari potranno confidare il loro atto rimarrà perennemente inalterato.

I fornitori di qualsiasi materiale possono utilizzare la blockchain per registrare le origini dei componenti che hanno acquistato. Ciò consentirebbe alle aziende di verificare l'autenticità dei loro prodotti, insieme ad etichette di qualità e provenienza.

Il voto con blockchain ha il potenziale per eliminare le frodi elettorali ed aumentare l'affluenza alle urne, ma le applicazioni non si esauriscono con i casi appena detti. Su ComprareBitcoin troverete decine e decine di contributi che analizzano gli sconfinati utilizzi della blockchain nella società odierna.

Cryptohero fa al caso mio?

Diciamo che il corso di formazione offerto da Cryptohero è specificatamente consigliato per una varietà di ragioni che adesso analizzaremo insieme.

Innanzitutto va citato l’approccio pratico adottato dal coach, che si percepisce sin dalle primissime lezioni. All’inizio si parte chiaramente con un po’ di teoria spiegata in maniera semplice ma efficace, su blockchain, criptovalute e finanza decentralizzata. Poco dopo si passa già all’operatività vera e propria, dove verranno mostrati agli studenti i grafici dell’operatività personale effettuata, spiegando esattamente cosa fare e perché scegliere di fare una determinata operazione di trading, o viceversa un determinato investimento a lungo termine piuttosto che un altro.

I temi trattati sono i più vari, dallle criptovalute (cosa sono e perché dovresti studiare come funzionano); come comprare, vendere e conservare criptovalute (inclusi alcuni riferimenti ai vari tipi di wallet ed exchange); cos’è un exchange e come funziona; come guadagnare con le criptovalute: il trading, mining, staking e così via sempre riguardanti le medesime monete virtuali.

Un approccio professionale

Il percorso formativo ha un taglio oltre che pratico anche particolarmente professionale, dunque diverso da molte delle offerte analoghe presenti sul mercato formativo che sono solite promettere una completa preparazione in questo settore a fronte di un investimento economico davvero significativo, ma in realtà magari molto avaro di contenuti realmente validi.

Frequentando il corso diverrai in grado di effettuare transazioni di criptovaluta in totale sicurezza, avendo altresì la possibilità di approfondire le diverse funzionalità della blockchain, principalmente attraverso la comprovata esperienza di navigati professionisti del settore, con comprovato background specifico.

L’offerta formativa viene costantemente aggiornata e tenuta al passo con i nuovi sviluppi tecnologici che il settore vive giorno dopo giorno, così da consentire agli studenti di riuscire a padroneggiare adeguatamente quelle tecniche che sono proprie di questo complesso ecosistema digitale. Un vasto bagaglio di competenze utili a gestire gli asset digitali è ciò che può portare l’utente all’indipendenza ed autonomia nel settore.

Uno degli obiettivi che il corso si prefigge è quello di evitare ai partecipanti di incorrere nei più classici stratagemmi fraudolenti che popolano il mondo online, classiche “truffette” che un occhio più esperto può invece rilevare facilmente. Attenzione che, una buona preparazione, è importante non solo per la propria sicurezza, ma anche e soprattutto per essere in grado di investire con coscienza i propri capitali, cosa che, pur non avendo alcun profilo truffaldino può rivelarsi ugualmente devastante per le finanze personali qualora fatto malamente.

Quali sono le materie del corso?

Il corso di Cryptohero si costituisce di otto moduli distinti, ognuno dei quali è a sua volta incentrato su una tematica specifica predominante. Complessivamente l’iter formativo garantisce otto ore di lezioni video, le classiche slide di appunti per ripassare i concetti appresi, oltre che un accesso illimitato ai materiali online forniti dalla scuola.

Acquistando il corso è possibile usufruire di sei mesi di accesso gratuito al gruppo Rebel Club, una vera e propria community di utenti appassionati del mondo delle criptovalute e interessati a condividere quotidianamente le rispettive esperienze dirette.

I singoli moduli del corso uno per uno sono i seguenti: 1) blockchain, storia ed utilizzi pratici odierni; 2) criptovalute e loro potenzialità in prospettiva futura; 3) l’acquisto e la vendita delle criptovalute con processi di registrazione e deposito di esse; 4) gli exchange principali e come impara ad utilizzarli al meglio; 5) come ottenere un profitto dalla criptovaluta mediante non solo il trading, ma anche il mining, lo staking e così via; 6) il nuovo paradigma della finanza decentralizzata, con i relativi vantaggi ad essa connessi e le possibilità evolutive, con particolare attenzione al tema degli smart contract; 7) le risorse dalle quali reperire informazioni utili a destreggiarsi nell’universo digitale, non solo testate giornalistiche ma anche eventi live e social ; 8) il libero accesso al Rebel Club, con consigli e testimonianze di professionisti del settore oltre che un coupon di sconto per determinati servizi aggiuntivi affiliati.

Vista la predetta eterogeneità di argomenti trattati all’interno del corso sarà possibile sviluppare tutta una serie di abilità utili a fare delle criptovalute la propria professione. Competenze non solo teoriche ma anche e soprattutto pratiche, su transazioni, scambio, dinamiche e opportunità da scovare in questo universo del tutto nuovo.

Considerazioni conclusive

Oltre alla vastità nozionistica appena vista assieme sono numerosi anche i diversi vantaggi derivanti dall’iscrizione al corso di Cryptohero. Abbiamo in precedenza infatti accennato dell’accesso illimitato ai materiali online forniti nel sito web, l’esclusivo gruppo facebook Rebel Club riservato agli ex studenti, coupon e sconti vari per applicazioni differenti che potranno tornare molto utili anche dopo aver completato la propria formazione con Cryptohero.

Normalmente l’accesso al gruppo esclusivo Rebel Club ha un costo mensile pari a 27 Euro, tuttavia, acquistando il corso di formazione diverrà completamente gratis per sei mensilità. All’interno di questo gruppo viene offerta l’opportunità di partecipare a webinar e di seguire interviste a figure di spicco di questo settore oltre che la possibilità di fare rete con gli altri appassionati.

Il corso si può dire adatto a chiunque, anche a chi parte letteralmente da zero, ha un costo contenuto rispetto alla concorrenza e la frequentazione risulta essere facile ed utile nell’ottica di un approccio per gradi a questa nuova tecnologia.