Plus500
*Il 76.4% dei conti degli investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuta se puoi permetterti di correre questo alto rischio di perdere il tuo denaro
La piattaforma Plus500.com è tra le più popolari del web per quanto riguarda il trading di Bitcoin (solo in CFD), presente fin dal 2008. Molto semplice da utilizzare, mette al servizio dell’utente diversi strumenti avanzati per controllare il conto. Lo stop garantito, le notifiche gratuite e la protezione contro il saldo negativo fanno parte di questo pacchetto sicurezza.
La piattaforma proprietaria è specializzata in Contratti per Differenza (CFD) che consentono di trarre vantaggio economico dalle variazioni di prezzo, per esempio un cambio valutario. Plus500 offre la possibilità di fare trading di criptovaluta con una vantaggiosa leva finanziaria. La piattaforma è del resto nota per gli spread bassissimi e zero commissioni applicate sulle operazioni di prelievo sul conto.
E’ possibile caricare e prelevare fondi su Plus500 attraverso numerosi metodi, tra cui Visa/Mastercard, Bonifico, Skrill (vedi recensioni skrill), Paypal. E’ importante anche notare che riceverai il supporto necessario in italiano.
Una demo gratuita permette di iniziare a fare pratica col trading su Plus500, con quotazioni reali sui Bitcoin, prima di aprire un conto vero e proprio. Inoltre, potrai fare trading non solo sulle criptovalute, ma su qualsiasi altro mercato possibile (per esempio i Forex), dai più comuni, ai più complessi.
Come aprire un conto su Plus500
Vediamo come iniziare a fare trading su Plus500.com con questa guida passo-passo.
Plus500.com consente di fare pratica con una utilissima modalità Demo che consente di “allenarsi” con delle simulazioni ancora prima di depositare denaro. La piattaforma web based funziona egregiamente da un semplice browser, senza bisogno di installare programmi sul computer, ma propone anche un app pensata per il mobile, disponibile per tablet e smartphone.
La creazione del conto, che ricordiamolo è gratuito, risulta immediata. Basta inserire e-mail e una password per entrare subito nel vivo. Una funzione di chat live assiste l’utente in caso di bisogno.
La schermata principale mostra tutte le opzioni disponibili permettendo di fare trading nel mercato delle valute ma anche in quello azionario, delle materie prime e degli indici (solo servizi CFD)
Non appena si sceglie di negoziare, il sito ci rimanda alla schermata di gestione fondi che, diversamente da quella di registrazione, include ovviamente più step.
Il deposito minimo su Plus500.com è di €100.
Vendere o Acquistare Bitcoin? Cosa dicono le statistiche riepilogate? La piattaforma fornisce tutte le informazioni utili con cui tirare le somme.
Una volta eseguiti gli ordini, di vendita o acquisto, sarà sempre possibile monitorare la situazione nell’area chiamata Posizioni Aperte. Gli ordini portati a termine finiranno nella sezione Posizioni Chiuse.
Per aprire subito un conto su Plus500 clicca qui.
*Il 76.4% dei conti degli investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuta se puoi permetterti di correre questo alto rischio di perdere il tuo denaro
Articolo precedente
Articolo successivo
WorldMarkets: Recensione della piattaforma di trading