Sorare NBA fantabasket: come funziona

Probabilmente hai già sentito parlare di Sorare, il gioco di fantacalcio basato su token non fungibili, oggi vogliamo parlarti dello stesso gioco peró sul Basket: Sorare NBA. Con Sorare NBA sei in grado di costruire formazioni di basket rappresentate da NFT per utilizzarle in una varietà di competizioni contro altri utenti appassionati della pallacanestro. Potrai guadagnare punti in base alle prestazioni ottenute dai giocatori di basket nella vita reale facenti parte della tua formazione; competere per i premi con altri utenti da tutto il mondo; e acquistare, vendere, scambiare e collezionare le tue carte preferite in completa libertà.

Sorare basket: come cominciare

Nel tuo primo accesso a NBA Sorare, sceglierai la tua prima carta Comune da una selezione di alcuni dei migliori giocatori di basket dell’NBA. Dopo aver selezionato la tua preferita, ne riceverai gratuitamente altre 19 di carte Comuni così da poter iniziare a giocare.

sorare nba registrazione

Ci sono cinque tipi di carte in Sorare NBA, ognuna con diversi valori di rarità: Comune dalla tiratura illimitata, Limitata con tiratura 5.000, Rara con tiratura 1.000, Super rara con tiratura 100, Unica con un solo esemplare in circolazione. Le carte di Sorare Limitate, Rare, Super Rare e Uniche possono invece essere acquistate sul Marketplace o vinte come ricompensa per un piazzamento elevato nei tornei di Sorare NBA.

Sebbene le carte di Sorare NBA differiscano in base alla rarità di ciascuna, ogni carta ha alcuni elementi fondamentali comuni che rendono ogni carta riconoscibile per le proprie peculiarità: Foto del giocatore; Logo della squadra; Nome del giocatore; Posizione del giocatore; Stagione delle carta; Numero di serie.

Ad ogni carta di Sorare NBA è associato un livello, basato sul numero di punti esperienza (XP) guadagnati. Ogni livello comporta un aumento bonus dello 0,5% sul punteggio della carta in un torneo.

Giocare a NBA Sorare

Quando si crea una formazione, il punteggio medio delle ultime 10 partite di ogni carta giocatore viene conteggiato in riferimento al limite di punti specifico di una determinata competizione. Per schierare una formazione, la somma dei 10 punteggi medi di gioco delle carte deve essere inferiore o uguale al limite di punti consentito.

Tutti i tornei di Sorare NBA richiedono una formazione di 5 giocatori. Puoi giocare con qualsiasi giocatore in qualsiasi posizione in ciascuno dei cinque posti disponibili; ma la tua formazione non può superare i requisiti del limite di punti stabilito per ogni competizione.

Puoi usare ogni carta solo una volta per settimana di gioco e puoi usare ogni giocatore solo una volta nella stessa formazione.

Il sistema di punteggi di Sorare è basato sull’azione significativa, e nel caso del comparto relativo al basket, gli eventi che accadono sul campo da pallacanestro si traducono immediatamente in punti per la tua squadra di fantasy basket: Punto: 1; Rimbalzo: 1.2; Assist: 1.5; Bloccaggio: 3; Palla rubata: 3; Turnover: -2; Doppia Doppia: 1; Tripla doppia: 1.

Sorare NBA utilizza un programma di tornei bisettimanale, con ogni “settimana di gioco” che copre un ciclo di 3-4 giorni (Lunedì-giovedì / venerdì-domenica). Le settimane di gioco termineranno dopo la conclusione dell’ultima partita. A quel punto, tutti i punteggi saranno finalizzati ed inizierà la distribuzione dei premi.

Come ottenere le carte di Sorare NBA

In Sorare basket il meccanismo delle aste di carte ti consente di acquistare carte appena coniate direttamente da Sorare, il che significa che sarai il primo proprietario in assoluto di quella carta specifica. Ogni asta ha una data ed un orario di scadenza in cui la carta verrà venduta; se sarai il miglior offerente alla scadenza dell’asta, vincerai quella carta che verrà conseguentemente aggiunta alla tua collezione. Questo è l’unico modo per acquistare carte appena coniate.

Manager Sales consente ai manager di Sorare NBA di elencare le carte della loro collezione nel mercato secondario, dando il via a delle transazioni peer-to-peer dirette tra utenti. Questo è l’unico modo per aggiungere istantaneamente una carta alla tua collezione, senza attendere la conclusione di un’asta.

Per acquistare carte appena coniate direttamente da Sorare tramite l’asta delle nuove carte, vai alla scheda Mercato. Usa i filtri a sinistra per trovare la carta che desideri, e quando sei pronto, fai clic sul pulsante Offerta. Apparirà un pop-up che richiede il pagamento con carta di credito o Ethereum. Scegli il metodo di pagamento, definisci l’importo dell’offerta e fai clic su Offri per inviare la tua offerta.

Per acquistare le carte Sorare NBA esistenti direttamente da un altro allenatore, vai alla sezione Vendite allenatore del Mercato. Usa i filtri a sinistra per trovare la carta che desideri. Quando sei pronto, fai clic sul pulsante Acquista.

I tornei di Sorare NBA

Sorare NBA offre sette tornei principali nella sua prima stagione: Common Contender, Common Champion, Limited Contender; Limited Champion; Rare Contender; Rare Champion; Super Rare Champion; Unique Champion.

sorare nba tornei

Nei tornei “Contender”, potrai vincere più carte di quella rarità per continuare a costruire la tua collezione e rafforzare la tua squadra. Nei tornei “Champion”, anche se ci sono meno carte da vincere, puoi vincere carte con scarsità maggiore e progredire per competere in tornei ancor più competitivi.

Tutti i tornei sono disponibili nella Lobby. A colpo d’occhio, sarai in grado di vedere il nome di ogni torneo, il livello di scarsità che indica l’idoneità al torneo, quante carte ricompensa saranno disponibili da vincere e quanti partecipanti sono attualmente registrati per quel torneo.

Per tutte le competizioni, avrai bisogno di almeno due squadre NBA rappresentate nella tua formazione affinché sia ​​valida. Common Contender e Common Champion richiedono una gamma completa di carte comuni.

Per giocare nei tornei Limited, dovrai avere cinque carte Limited per riuscire a schierare la tua squadra. Per giocare nei tornei Rari, dovrai usare almeno tre carte Rare, ma puoi usare fino a due carte Limitate per completare la tua squadra. Per giocare nei tornei Super Rare, dovrai usare almeno tre carte Super Rare, ma puoi usare fino a due carte Rare. Per giocare nei tornei Unique, dovrai usare almeno due carte Unique, ma puoi usare fino a tre carte Super Rare.

Le formazioni su NBA Sorare

Al momento di schierare la tua formazione vedrai tutte le carte giocatore che hai a disposizione per riempire un determinato slot. Le carte dei giocatori saranno ordinate per rarità, e successivamente in base ai 10 punti Media delle ultime partite giocate. A colpo d’occhio, vedrai la loro media stagionale, il bonus associato alla loro carta e quante partite avranno nella settimana di gioco. Se si prevede che uno dei tuoi giocatori esca durante la settimana di gioco, vedrai anche tale circostanza indicata sotto.

Una volta iniziate le partite, dovrai tenere traccia delle prestazioni della tua squadra in tempo reale. Nella scheda Live della Lobby, potrai vedere un’istantanea delle partite NBA a cui stanno partecipando i tuoi giocatori, seguire come ognuno dei tuoi giocatori sta segnando i propri punti e tenere traccia delle tue prestazioni in classifica per tutti i tornei a cui stai partecipando.

Premi ed allenamenti su Sorare NBA

Se la tua squadra si è comportata bene nei tuoi tornei, vincerai ricompense sotto forma di nuove carte Sorare NBA da aggiungere alla tua collezione e così rafforzare la tua squadra per i prossimi tornei. Torna alla lobby per richiedere i tuoi premi, e potrai sin da subito iniziare ad usare le tue nuove carte.

Per quanto riguarda infine la modalità allenamento, essa viene offerta ad ogni settimana di gioco per permetterti di guadagnare XP su carte giocatore che non verranno utilizzate nei tornei. Tutte le carte sono consentite in Allenamento e puoi inserire tutte le squadre che riesci. Non ci sono ricompense associate all’allenamento, a parte gli XP che le tue carte guadagneranno per diventare più forti per i prossimi tornei della Game Week. Buon divertimento!

Articolo precedente

Articolo successivo