Home Ultime Notizie Migliori NFT da comprare

Migliori NFT da comprare

Durante la ricerca di quali NFT comprare, gli investitori esperti cercheranno di ottenere esposizione a progetti NFT che siano ancora emergenti e che di conseguenza offrano un interessante potenziale di rialzo. L'obiettivo generale per la maggior parte dei trader di NFT migliori, è quello di acquistare NFT a poco prezzo per poi rivenderli ad un prezzo più alto e realizzare così interessanti profitti.

migliori nft creazione

Top 10 NFT da acquistare

Vediamo ora immediatamente quali sono i migliori NFT su cui investire. Tieni presente che nella ricerca di che NFT comprare dovrai sempreadoperare una certa cautela, in quanto spesso si riveleranno acquisti fallimentari. Fai dunque sempre le tue ricerche ed informati bene prima di impegnare denaro reale e lanciarti sugli NFT da acquistare.

1. Battle Infinity

Il miglior NFT da acquistare oggi sembrerebbe proprio essere Battle Infinity. In poche parole, Battle Infinity è una piattaforma di gioco play-to-earn (P2E) che combina gli sport fantasy con il metaverso. In quella che il progetto chiama IBAT Premier League, gli utenti di tutto il mondo possono creare squadre virtuali basate sui loro sportivi preferiti.

Alcuni degli sport supportati dalla IBAT Premier League includono calcio, cricket, basket e altro ancora. I punteggi sono determinati dal modo in cui ciascun giocatore all'interno della squadra di fantasport selezionata si esibisce nelle partite reali. Fondamentalmente, Battle Infinity ricompenserà i giocatori di successo con il proprio token nativo: IBAT.

Ogni singolo personaggio, oggetto e risorsa di gioco sarà rappresentato da un NFT ed ogni NFT avrà di per sé un valore, in base ai suoi attributi ed al caso d'uso specifico. Inoltre Battle Infinity offrirà un mercato che consentirà agli utenti di acquistare e vendere gli NFT raccimolati.

Un altro motivo per cui riteniamo che Battle Infinity sia il miglior NFT da acquistare è che sta costruendo un exchange decentralizzato dedicato agli scambi in-app. Battle Swap, consentirà agli utenti di acquistare e vendere direttamente token IBAT, il che significa che i premi in-game potranno essere incassati ed i guadagni realizzati.

2. Tamadoge

Tamadoge (o TAMA) consente ai giocatori di guadagnare monete all'interno dell'ecosistema Tamadoge. Acquista uno dei migliori NFT su Tamadoge ed allenalo per combattere contro i giocatori rivali per ottenere punti. I giocatori possono anche allevare i loro animaletti per creare nuovi NFT potenzialmente di rango superiore. Alla fine di ogni mese, premi in denaro ed omaggi vengono assegnati a quei giocatori che si trovano in cima alla classifica.

Se sei un fan del gioco di animali tascabili dei primi anni 2000, Tamagotchi, o solo uno scommettitore di criptovalute speculativo con un occhio di riguardo alle ultime Meme Coins emergenti, Tamadoge potrebbe rivelarsi uno dei migliori NFT su cui investire nel 2022.

Anche se le Meme Coin possono sembrare un po' una novità, ricorda che Shiba Inu ha iniziato come una divertente Meme Coin a cui pochi hanno prestato attenzione all’inizio, ma ha poi continuato a guadagnare milioni di valore a tutto vantaggio dei suoi primi sostenitori.

3. PirateXPirate

PirateXPirate è un gioco NFT play to earn che, come suggerisce il nome, è basato sul tema piratesco. Ogni giocatore avrà l'opportunità di creare e formare un equipaggio ed una flotta a tutti gli effetti per successivamente combattere contro gli altri giocatori e guadagnare ricompense.

PirateXPirate sta inoltre costruendo un proprio metaverso che consentirà ai giocatori di esplorare nuovi mondi con la propria flotta sfruttando un'economia autonoma. Sebbene PirateXPirate sia ancora nelle prime fasi del suo sviluppo, ha già un gioco funzionante, e, all'interno del mondo PirateXPirate, gli oggetti di gioco, come navi e personaggi, sono rappresentati da NFT.

Il progetto ha anche il proprio token nativo: PXP. Questa è la valuta di gioco che consente ai giocatori di trasformare i propri successi in premi reali.

4. Prime Ape Planet PAP

Una delle collezioni NFT di maggior successo è quella del Bored Ape Yacht Club, della quale alcuni pezzi sono state venduti per oltre 1 milione di dollari. Chi è alla ricerca dei migliori NFT a poco prezzo dovrebbe prendere in considerazione un'alternativa quale Prime Ape Planet.

Questa collezione, disegnata dall'artista Disney/Marvel Kurtis Dawe, è composta da 7.979 NFT unici. Ogni NFT viene fornito di una gamma di attributi diversi, come un cappello, occhiali, collana, oggetti di scena per la bocca e altro ancora. Alcuni attributi sono più rari di altri, il che si riflette nel prezzo del rispettivo NFT.

5. Cool Cats

Cool Cats è una popolare collezione NFT con un prezzo minimo che continua a salire senza fermarsi sul mercato degli NFT. La collezione, come suggerisce il nome, è una serie di disegni artistici incentrati su gatti simili a cartoni animati. Un po'come era stato per CryptoKitties. In totale, ci sono 9.999 NFT di Cool Cats, ognuno dei quali è stato generato casualmente con caratteristiche uniche.

Costruiti sulla blockchain di Ethereum, gli NFT di Cool Cats sono dotati di vari attributi. Le variazioni possono essere trovate nel viso e nel corpo, così come nell'abbigliamento. Senza dubbio gli NFT di Cool Cats rimangono una delle collezioni più calde nel panorama dei migliori NFT.

6. Secret Society of Whales

Chi ha un budget limitato nel mercato dei migliori NFT su cui investire potrebbe prendere in considerazione la Secret Society of Whales. Queste balene simili a cartoni animati contribuiscono a formare una raccolta NFT di ben 10.000 pezzi.

Gli NFT della Secret Society of Whales, secondo OpenSea, sono disponibili per l'acquisto a poche decine di Euro, ed in quanto tale, questo potrebbe attrarre coloro che cercano di costruire un portafoglio diversificato di NFT a poco prezzo.

7. Meebits

Chi è alla ricerca di uno dei migliori NFT per obiettivi di trading a breve termine potrebbe prendere in considerazione Meebits. Questa raccolta è composta da 20.000 singoli NFT, ognuno dei quali è basato su caratteri voxel 3D.

Ogni design è stato generato tramite un algoritmo e successivamente registrato sulla blockchain di Ethereum. Secondo OpenSea, Meetbits è la serie NFT numero uno in popolarità in questo momento. Al momento della scrittura, sono stati scambiati più di 124 ETH di NFT, per centinaia di migliaia di dollari.

A causa di questa popolarità in continua crescita, il prezzo minimo sugli NFT Meebits potrebbe già essere piuttosto proibitivo per alcuni. Parliamo già di cifre a 4 zeri.

8. KILLABEARS

Rispetto a molti altri progetti del settore, KILLABEARS ha una fornitura molto inferiore del solito e pari a soli 3.333 pezzi. Come suggerisce il nome, ogni NFT è a tema d’orso.

È interessante come ogni KILLABEAR NFT sia dotato di un'ampia varietà di caratteristiche, incluse sopracciglia, pelliccia, abbigliamento, copricapo, maschera e molto altro.

La collezione è stata creata dall'artista messicano Memo Angeles e finora sono stati venduti più di 1.200 NFT della serie.

9. Grouchy Tiger Social Club

Il penultimo degli NFT migliori della nostra lista è la collezione Grouchy Tiger Social Club. Questa collezione è composta da 10.000 personaggi a tema tigre con vari attributi e caratteristiche.

Ogni NFT può essere suddiviso in uno di sette tipi, identificabili dalla cicatrice sul naso che ha ogni tigre. Ciò include classi quali quelle di esploratore, mago, leader, cacciatore, combattente, e giocatore d'azzardo.

Un punto di forza di questa raccolta è che la serie Grouchy Tiger Social Club consente ai giocatori di allevare nuovi NFT. Il successo e la rarità dell'NFT creato dipenderanno chiaramente dagli attributi principali che possiederà.

10. Dabi

Fantastico progetto NFT costruito sulla Blockchain di Solana (mentre tutti gli NFT discussi finora operano sulla blockchain di Ethereum), Dabi consentirà agli investitori NFT di diversificare anche attraverso l’utilizzo di una rete alternativa.

In poche parole, la collezione Dabi è una serie di disegni artistici colorati incentrati su un personaggio giovane. Ogni NFT è unico rispetto al successivo in termini di attributi, che includono viso, capelli e pelle.

Sono stati creati solo 4.444 Dabi NFT e, secondo OpenSea, il prezzo minimo ammonta a soli 0,06 SOL, pertanto, pochi Euro davvero.

Migliori NFT da comprare: su quali piattaforme?

Un mercato NFT è una piattaforma digitale per l'acquisto e la vendita di NFT. Queste piattaforme consentono alle persone di archiviare e visualizzare i propri NFT oltre a venderli ad altri in cambio di criptovaluta o denaro. Alcuni mercati NFT consentono inoltre agli utenti di coniare i propri NFT sulla piattaforma stessa.

OpenSea

OpenSea è ormai una piattaforma ffermata per gli NFT, essendo stata lanciata nel 2017, ed è anche uno dei più grandi mercati NFT attivi tutt’oggi. Ospita molti NFT popolari, in materia di arte, musica, fotografia, carte collezionabili e mondi virtuali.

Le criptovalute principali utilizzate su OpenSea sono Ethereum , Solana e USDC e le opzioni di pagamento includono altre criptovalute. Tieni presente che non puoi utilizzare valute fiat come dollari USA o euro.

Il lato positivo è che OpenSea è molto intuitivo per i principianti. Puoi creare un account gratuitamente in pochi minuti e iniziare a sfogliare immediatamente gli NFT e puoi persino creare NFT sulla loro piattaforma.

Rarible

Rarible consente agli utenti di acquistare e vendere opere d'arte, oggetti da collezione, risorse per videogiochi e NFT. Puoi acquistare e trattare su Rarible con Ethereum, Flow e Tezos.

Rarible addebita una commissione fissa del 2,5% su ogni transazione, più eventuali commissioni sul gas. Una caratteristica interessante è che puoi acquistare NFT utilizzando una carta di credito, consentendo transazioni in valute fiat.

Binance

Binance, uno dei più grandi exchange di criptovalute, ha aggiunto un mercato NFT nel 2021. L'exchange internazionale di criptovalute è uno dei tanti attori del settore che entrano nel settore NFT.

Binance NFT offre le tipiche risorse digitali che si trovano su altre piattaforme principali: opere d'arte, oggetti di gioco e oggetti da collezione.

Uno dei principali vantaggi di Binance NFT è che addebita commissioni molto basse. La piattaforma detrae solo una commissione di negoziazione dell'1%. È anche una piattaforma user-friendly costruita utilizzando una tecnologia e layout simili a quelli del loro scambio.

Nifty Gateway

Nifty Gateway è noto per ospitare vendite degli NFT più costosi, tra cui “The Merge” dell'artista digitale Pak, che è stato venduto per 91,8 milioni di dollari. Ha fatto notizia quando la piattaforma è stata acquisita alla fine del 2019 da Gemini, che è gestita dai gemelli Winklevoss, Cameron e Tyler Winklevoss.

Questo mercato si concentra su opere d'arte, in particolare opere d'arte di celebrità e artisti di spicco. Per aumentare la domanda, Nifty Gateway utilizza un sistema di “edizioni aperte”: quando esce un nuovo tipo di NFT, puoi acquistarne le relative edizioni solo per un periodo di tempo limitato.

Crypto.com

La piattaforma NFT di Crypto.com è un mercato NFT con sede ad Hong Kong. La società che gestisce questo mercato NFT ed offre anche una carta di debito Crypto.com oltre ad una piattaforma di scambio di criptovalute. È davvero uno “sportello unico” per tutte le soluzioni di criptovaluta.

Il Marketplace NFT è attivo dal 2021 e si basa sulla blockchain di Crypto.com, la Crypto.org Chain.

Secondo le informazioni che abbiamo questa piattaforma non addebita alcuna commissione. Non dall'artista, e nemmeno dall'acquirente. L'unica informazione sulle commissioni/royalty che siamo riusciti a trovare è che il 10% del prezzo di acquisto va all'artista per le future rivendite.

Domande frequenti sui migliori NFT

Cosa sono i migliori NFT da comprare?

Abbiamo con questo articolo parlato dei migliori progetti NFT su cui si può investire oggi online. Scegliere le migliori collezioni di NFT da comprare è complicato e vari a seconda dei propri obiettivi: speculazione a breve termine o coservazione a lungo termine.

Come comprare i migliori NFT su cui investire?

Per comprare gli NFT migliori del il passaggio fondamentale è quello di scegliere uno dei migliori marketplace per NFT, di cui abbiamo trattato pocanzi.

Conviene investire nei migliori NFT?

Non è assolutamente detto che ogni NFT di questa lista sarà il colpaccio della vita, abbiamo chiaramente cercato di scremare all’interno del vastissimo settore degli NFT. Servirà un mix di intuizione e di fortuna per realizzare interessanti profitti.

Quali sono i migliori NFT da comprare?

Tra le collezioni che raccolgono i consensi migliori ci sono: Battle Infinity, Tamadoge ed i Cool Cats.