Trasferire da Coinbase a Binance

Coinbase è uno degli exchange di criptovalute leader a livello mondiale sia in termini di volume di scambi che di numero di utenti provenienti da tutto il mondo. La piattaforma ha costruito una solida reputazione grazie alle proprie misure di sicurezza davvero all’avanguardia, all’assistenza clienti e alle innovative funzionalità di trading offerte. Con l’approfondimento di oggi ci concentreremo però su come trasferire da Coinbase a Binance.

da coinbase a binance app

Quali monete trasferire da Coinbase a Binance

Coinbase attualmente supporta Bitcoin, Bitcoin Cash, Ethereum, Ripple e Litecoin oltre a poche altre monete ad alta liquidità che sono anche le più popolari del mercato. Pertanto, molti trader scelgono di trasferire le proprie criptovalute su altre piattaforme, come ad esempio trasferire crypto da Coinbase a Binance, in quanto li vengono offerte una maggiore varietà di coppie di trading.

Spostare crypto da Coinbase a Binance, step by step

Elencheremo qui di seguito una spiegazione passo passo degli step da compiere:

  • Registrati su Binance. Crea un account registrandoti e completando il form dedicato come hai già fatto anche per Coinbase. Se vuoi rimanere anonimo, Binance offre un Conto Limitato dove puoi fare trading senza dover verificare la tua identità. Tuttavia, non consigliamo questa opzione perché limita la tua attività di trading e limita i tuoi prelievi di Bitcoin. A meno che tu non stia solo provando la piattaforma per divertimento, ti consigliamo di creare un account normale.
  • Segnati l’indirizzo del tuo portafoglio. Da Binance puoi fare clic su Portafoglio > Panoramica. In questa schermata appena sotto Panoramica dovresti vedere il pulsante “Deposita”. Qui puoi scegliere “Deposito di criptovalute”. Con quest’opzione potrai trasferire separatamente ciascuna delle tue criptovalute. Ad esempio, puoi “Seleziona moneta” e scegliere Bitcoin. È importante anche il passaggio della selezione della rete ad esempio “BTC Bitcoin”.
  • A questo punto copia l’indirizzo che Binance ti ha fornito, è infatti qui che invierai i tuoi Bitcoin dal tuo account Coinbase. Puoi ripetere questo processo per ogni criptovaluta disponibile, in quanto ogni diversa criptovaluta ha diversi indirizzi di invio. Assicurati solo di scegliere la rete corretta ogni volta, e se hai problemi chiedi al team di supporto.
  • Per trasferire crypto da Coinbase a Binance effettua dunque l’accesso al tuo account Coinbase, fai clic sulla scheda “Account”, e seleziona le criptovalute che desideri trasferire. Fai clic sul pulsante “Invia” ed attendi che Coinbase ti chieda l’Indirizzo destinatario. Qui è dove dovrai incollare l’indirizzo del portafoglio che hai precedentemente copiato da Binance.
  • Completa il procedimento facendo clic su “Continua” ed inviare la richiesta di inviare crypto da Coinbase a Binance.

Osservazioni conclusive su come trasferire crypto da Coinbase a Binance

Quanto visto nei 5 step qui sopra è davvero tutto. Sappi che sarà comunque fisiologico dover aspettare che i minatori di Bitcoin verifichino la tua transazione prima di vederla accreditata a tutti gli effetti sul tuo conto Binance. L’operazione potrebbe richiedere anche qualche ora qualora la rete dovesse essere piuttosto congestionata. Coinbase ad ogni modo ti fornirà un ID transazione che potrai inserire in qualsiasi block explorer per vedere cosa sta succedendo in tempo reale ai tuoi fondi.

Articolo precedente

Articolo successivo