Home ICO - Initial Coin Offer CoinVisa IEO: Recensione

CoinVisa IEO: Recensione

  • Originalità
  • Team
  • Prodotto
  • Roadmap
  • Prospettive
2.5

Valutazione panoramica

Come si nota dai riportati virgolettati il progetto viene definito con un uso generoso di buzzwords, il che non deve mai distoglierci dalla sostanza di quel che leggiamo. Il progetto esordisce proponendosi come fortemente innovativo ma il mercato in questo settore è non solo saturo ma oseremmo dire egemonizzato da colossi del calibro di Binance Coinbase e Bittrex. Il team di CoinVisa dovrà essere veramente bravo a sgomitare per ritagliarsi uno spazio adeguato tra i più popolari cripto exchange.

Sending
User Review
1 (1 vote)

Nome: CoinVisa

Ticker: CSV

Periodo di ICO: 1 giugno 2020 – 30 luglio 2020

Settore: Exchange – Trading

Piattaforma: Stellar

Prezzo: 1 CSV = 0.1 $

Hard Cap (Crowdfunding massimo disponibile): 20,000,000 $

Supply in vendita: 264,000,000 CSV (Total supply 1,000,000,000)

Descrizione di CoinVisa

Progetto di matrice indiana, la piattaforma di CoinVisa è stata studiata come innovativo exchange di criptovaluta “all-in-one”.

Dalla rivoluzione cominciata ormai più di dieci anni fa con Bitcoin, siamo arrivati ad assistere oggi ad un panorama crittografico che si è drasticamente espanso. In passato abbiamo imparato a conoscere continue manutenzioni dei sistemi blockchain dovute alle congestioni che le reti subivano per l’afflusso massiccio di utenza. Questa espansione della crittografia a livello globale ha coinvolto parallelamente anche i corrispondenti servizi essenziali di supporto, quali ad esempio quelli relativi al trading.

Il risultato di questa improvvisa evoluzione ha portato molti exchange (come ad esempio Coinbase) a dare priorità al mantenimento dei propri sistemi piuttosto che allo sviluppo e all'innovazione dei propri prodotti. È chiaro che la ricerca tecnologica vera e propria diventa più agevole per quelle startup che -ancora fuori dal mercato poiché in fase di ideazione- possono concentrarsi esclusivamente sullo studio di nuove idee. Questa è l’attività che CoinVisa dichiara di aver seguito negli ultimi tempi.

 Il prodotto

CoinVisa sostiene di essere in grado di fornire un exchange estremamente facile da usare ed affidabile in ogni operazione relativa ad acquisto, vendita e scambio di monete digitali.

Direttamente dal whitepaper “A CoinVisa, ogni utente sarà in grado di utilizzare molteplici fonti per aumentare le entrate passive, si potrà usufruire di prestiti, sfruttare l'esperienza di un team di trader professionisti e ricevere consigli di trading relativi alla creazione del proprio portafoglio […] la nostra preoccupazione principale è assicurare che gli utenti abbiano un’esperienza piacevole, sicura e redditizia sulla piattaforma”.

Come intende differenziarsi CoinVisa?

Il team di CoinVisa sostiene di poter fornire a ciascun utente diversi servizi quali:

• Prestiti peer-to-peer

• Aumenti di liquidità

• Programmi di referral

• Segnali di andamento forniti da trader professionisti

• Non meglio specificate “Molteplici fonti di entrata”

“Pertanto, ogni utente di CoinVisa ha il potenziale per realizzare profitti infinitesimali” si legge.

Gli utenti possono osservare come i più esperti commerciano le criptovalute, con la conseguente possibilità di apprenderne i segreti.

Viene offerto anche un servizio denominato “CoinVisa listing” relativo al supporto di scambio per nuove monete da promuoversi all’interno della piattaforma.

Il token CVS è l'asset digitale ufficiale di CoinVisa e sfruttando la rapida piattaforma di Stellar, fungerà da elemento di scambio primario dell’ecosistema.

CoinVisa sostiene che sarà in grado di fornire anche la modalità di scambio Over The Counter oltre che al tradizionale trading “Spot”. Gli ordini eseguibili all’interno dell’exchange saranno: Limit, Market, Stop, Stop-Limit, Trailing-Stop, Fill-Or-Kill, Scaled, One-Cancels-Other e Hidden-Option.

Il team dichiara che in futuro verrà programmata anche un app mobile dedicata a CoinVisa, ed i sistemi operativi utilizzabili saranno Windows, Mac, iOS ed Android. Verranno aperti uffici locali allo scopo di fornire un maggior supporto (e facilità di accesso) agli utenti.

TEAM di CoinVisa

ROADMAP dichiarata

Links

Website Whitepaper Twitter Facebook Telegram Bitcointalk

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui