FreelancerChain ICO: Review

Nome: FreelancerChain

Ticker: FCN

Periodo di ICO: 6 giugno 2020 – 21 giugno 2020

Settore: Lavoro

Piattaforma: Ethereum (ERC-20)

Prezzo: 1 HNT = 0.00000012 ETH

Hard Cap (Crowdfunding massimo disponibile): 340,000 $ (si, solo 340k)

Supply in vendita: 15,000,000,000 FCN (Total supply 50,000,000,000)

Wallet utilizzabile: Client Ethereum (es. MyEtherWallet)

Descrizione

Come si intuisce dal nome siamo di fronte ad una piattaforma freelance su Blockchain. Con essa qualsiasi libero professionista in qualsiasi parte del mondo può proporre le proprie competenze e trovare lavoro. L’incorporazione di strumenti blockchain tende a garantire un pagamento affidabile, veloce e senza commissioni attraverso token FCN, che avviene tra il libero professionista ed il cliente-committente. FCN funge da ponte tra il cliente ed il libero professionista con servizi collaterali di controllo qualità e deposito a garanzia. La caratteristica più importante che distingue la piattaforma FreelancerChain dalle altre piattaforme freelance è che le transazioni avvengono in un massimo di 24 ore e con una commissione pari al 3%.

Problemi risolti da FreelancerChain

Non vi è alcun abbonamento premium quindi scompare il problema della disuguaglianza tra i partecipanti. Difficoltà nel recupero dei pagamenti delle altre piattaforme freelance: spesso è necessario attendere anche 15 giorni per il prelievo reale. Inoltre, i liberi professionisti devono pagare commissioni che arrivano anche 20% nelle loro prime operazioni. La diffidenza: molti utilizzatori di piattaforme freelance non si fidano dell'altra parte mentre con FreelancerChain, il problema della fiducia tra liberi professionisti e clienti scompare con l’utilizzo del servizio di deposito a garanzia. I token vengono conservati nel portafoglio di deposito a garanzia FreelancerChain durante l’intero processo. Presenza di controlli sulla qualità e rispondenza ai requisiti richiesti.

FreelancerChain ICO

Funzionamento di FreelancerChain

Ci si registra con la propria email specificando un proprio indirizzo di wallet Ethereum. Il cliente crea il progetto sulla piattaforma invitando i professionisti competenti alla realizzazione. Il primo messaggio può essere inviato solo dal cliente per evitare spam. Un modulo da sottoscrivere viene inviato ad entrambe le parti così da legittimare compensi durata ecc. Il cliente effettua il pagamento in FCN sul wallet di deposito a garanzia. In caso di controversie FreelanceChain interviene per mediare e dirimerle. Alla scadenza il professionista viene pagato entro 24 ore.

Team

Roadmap dichiarata

Links

Website Whitepaper Twitter Telegram Github