Reddit e la propria piattaforma NFT

Diverse piattaforme di social media, tra cui Twitter e Facebook, hanno lavorato o stanno lavorando per supportare gli NFT.Oggi arriva la notizia che a breve se ne potrebbe aggiungere un'altra. La piattaforma di Reddit, infatti, sembra stia assumendo lavoratori per supportare la progettazione, la costruzione e la manutenzione di una piattaforma di token non fungibili (NFT).

Secondo un annuncio di lavoro sul sito Greenhouse, Reddit è alla ricerca di un ingegnere di backend senior per una piattaforma responsabile di “milioni di utenti per creare, acquistare, vendere e utilizzare beni digitali supportati da NFT”. La posizione richiede almeno cinque anni di esperienza nello sviluppo di backend e la capacità di “progettare e implementare sistemi distribuiti complessi che operano sotto carico elevato”.

“Se c'è una cosa che abbiamo notato con gli NFT è che anche loro hanno un incredibile potere di creare un senso di partecipazione e appartenenza”, è ribadito nell'annuncio di lavoro. “Con ogni nuovo progetto NFT, si apre una vivace comunità di proprietari. I fan dei più grandi creatori e marchi di oggi si stanno accalcando per acquistare beni digitali direttamente da loro, per supportarli, ottenere un accesso esclusivo e provare un maggiore senso di connessione con loro. Nel tempo, crediamo che questo crescerà e gli NFT giocheranno un ruolo centrale nel modo in cui i fan supportano i loro creatori e le loro community preferite”.

Reddit ha riunito gli utenti di criptovalute per anni e la piattaforma è stata in gran parte responsabile del pompaggio dei prezzi dei token tra cui Dogecoin (DOGE). Gli utenti possono anche guadagnare i Community Points della piattaforma – token simili a valute digitali sotto forma di lune o mattoni – pubblicando determinati contenuti per guadagnare premi.

Abbiamo già ricordato che gli NFT sono in grande espansione, e abbiamo dedicato loro molti articoli sui progetti più interessanti, some quello di Sorare connesso al calcio. Come accennato ad inizio articolo, Twitter e TikTok hanno già abbracciato gli NFT e stanno lavorando per supportare la tecnologia, e diventare competitor di OpenSea. Il gigante dei social media Facebook ha confermato che il suo portafoglio Novi probabilmente supporterà gli NFT e Twitter ha rivelato a settembre di star lavorando per consentire agli utenti di visualizzare un NFT come immagine del profilo. Il movimento NFT è appena iniziato, Reddit e NFT sarà un binomio che ci sconvolgerà presto.