Home Guide Criptomonete e Primi Passi nel mondo Cripto App Bitcoin e Criptovalute: Le 6 migliori app per comprare BTC

App Bitcoin e Criptovalute: Le 6 migliori app per comprare BTC

Quest’oggi vedremo un elenco e confronto delle migliori app per criptovalute che ci consentano di fare trading con funzionalità e commissioni tra le migliori offerte dal mercato. La maggior parte delle persone considera il trading di criptovalute come un modo per guadagnare entrate passive. Altri lo considerano un investimento alternativo alle altre forme tradizionali d'investimento. I trader di criptovalute speculativi stanno aumentando di giorno in giorno data la popolarità delle APP Bitcoin.

La maggior parte delle persone in effetti oggi scambia criptovalute sulle app mobili, ma anche le app desktop sono popolari per i trader di criptovalute più esperti. Il trading di criptovalute è non solo per singoli utenti, ma anche per gruppi, nonché fondi, società ed istituzioni finanziarie. È un impegno professionale che vale la pena di prendere in considerazione con le giuste conoscenze e preparazione.

Migliori App Criptovalute Gratuite

Le migliori app per criptovalute consentono agli utenti di depositare fiat istantaneamente e di farlo a tariffe piuttosto basse, oltre a scambiare criptovalute e prelevarle sempre ad un costo basso se non nullo. Le migliori app o exchange di criptovalute consentono inoltre agli utenti di investire anche in altri modi, tra i quali ricordiamo il mining, lo staking e la custodia integrata per le istituzioni.

Le buone app consentono inoltre ai trader di tenere traccia dei prezzi in tempo reale, impostare avvisi in tempo reale e creare grafici avanzati per aiutare le migliori decisioni di trading (allo scopo di migliorare la redditività). Questo tutorial dà un'occhiata a come fare trading di criptovalute e alle migliori app di trading di criptovalute con cui puoi registrarti e iniziare a fare trading di monete digitali.

Bitstamp

Ideale per il trading regolare principiante e avanzato con commissioni basse; crypto-cash out tramite banca. Bitstamp, che è stata avviata nel 2011, rendendola quindi una delle più antiche piattaforme di trading di criptovalute, offre una piattaforma basata su Web e app di trading mobile iOS ed Android per il trading di criptovalute ovunque tu vada. L'app ti consente di scambiare, inviare, ricevere, investire e detenere oltre 50 criptovalute tra cui Bitcoin ed Ethereum. Sono utili sia per i trader di criptovalute principianti che avanzati.

Con l'app di Bitstamp, puoi acquistare criptovalute con carta di credito e debito, banca, bonifico, SEPA ed altri metodi. Inoltre, puoi prelevare criptovalute su conti bancari e puoi inviarle semplicemente scansionando un codice QR. L'app è facile da usare e ciò è comprovato dai milioni di trader in tutto il mondo che l’hanno adottata.

Tiene traccia della cronologia del trading di criptovalute e del valore del portafoglio e crea grafici per fare trading meglio. Offre grafici e strumenti approfonditi tramite la funzione Tradeview. Puoi anche sfogliare le risorse in base a prestazioni, popolarità e tempo di pubblicazione.

Effettua più tipi di ordine con portafogli Web e mobili che offrono sicurezza multi-sig. Disabilita l'app da remoto in caso di smarrimento del dispositivo. Nessuna leva finanziaria rispetto ad altre app di trading di criptovalute.

Commissioni di trading: dallo 0,50% per un volume di trading <$ 10.000 allo 0,0% per un volume di trading > $ 20 milioni. Commissioni di staking: 15% sui premi di staking. Leggi la recensione di Bitstamp per conoscere al meglio quest'app.

Gemini

Ideale per investitori e trader di livello istituzionale. Gemini è un exchange di criptovalute è regolato dal Dipartimento dei servizi finanziari dello Stato di New York (NYSDFS). Esso consente agli utenti di scambiare oltre 100 criptovalute differenti. Funge anche da custodia per istituzioni e grandi gruppi crittografici.

Gemini Earn dell'exchange consente agli utenti di salvare le proprie criptovalute e guadagnare interessi fino al 7% sui risparmi. Ha la sua moneta stabile Gemini Dollar ancorata alle riserve in USD con un rapporto 1:1. C’è la possibilità di finanziare conto o portafoglio tramite conto bancario e con criptovaluta, ma non con carta di debito o di credito. Commissioni: la commissione di transazione varia da 0,99 $ fissi all’1,49%; ma ad ogni modo, l'app di criptovaluta è gratuita.

Leggi la recensione di Gemini per conoscere al meglio il funzionamento di questa piattaforma.

Binance

Binance fornisce funzionalità di base per l'invio e la ricezione, nonché le funzionalità di staking e investimento nel settore crittografico. Viene fornito come versione gratuita di Binance Normal o Pro a pagamento. Essendo uno degli exchange più grandi per volumi di trading su CoinMarketCap, ha una liquidità impressionante. Binance US aderisce alle normative commerciali statunitensi.

Carta di credito e bonifici bancari sono supportati tramite Simplex e altre piattaforme di terze parti. Commissioni più basse quando si paga il gas con il token della piattaforma BNB. Gli utenti possono anche scambiare criptovalute con fiat e pagare con un'ampia varietà di metodi di pagamento.

Commissioni di acquisto e negoziazione dallo 0,02% allo 0,10%, dal 3% al 4,5% per gli acquisti con carta di debito, trasferimento SEPA (Single Euro Payments Area) gratuito o $ 15 per bonifico bancario. Leggi la recensione di Binance per conoscere come utilizzare la piattaforma al meglio e iniziare a guadagnare con Bitcoin.

Robinhood

Robinhood afferma di non addebitare alcun importo su azioni, opzioni o trading di criptovalute. Si rivolge principalmente ai giovani che sono nuovi agli investimenti in criptovalute. La maggior parte degli utenti è attratta dalla sua fama e dal fatto che non addebiti commissioni. Ci sono circa 10 milioni di account creati sull'app.

L'app consente di scambiare anche quantità molto piccole di criptovalute, il che la rende una delle migliori app per comprare piccole somme di criptovalute. Le persone adorano Robinhood anche per l'accesso istantaneo ai depositi forniti dall'app.

L'app di criptovaluta ha anche una funzione nota come investimenti ricorrenti in cui le persone possono programmare la media del costo in dollari per investimenti ripetuti in azioni o ETF giornalieri, settimanali o mensili.

Kraken

Ideale per acquistare, vendere e scambiare criptovalute. Kraken è uno degli exchange più affidabili per il trading da fiat a criptovaluta. Molte persone si fidano dell’exchange in quanto è uno dei più antichi e sicuri. Fondato nel 2011, offre anche altre opzioni d'investimento in criptovalute come lo staking per premi, il trading e il risparmio con margini e futures.

In quanto exchange centralizzato, gestisce un portafoglio ordini in cui gli utenti possono inserire ordini di maker e prendere ordini sul mercato oltre a limitare i prezzi degli ordini. Commissioni: dallo 0% allo 0,26%. Puoi leggere tutte le opinioni su Kraken nel nostro sito web.

Crypto.com

Abbiamo già realizzato un approfondita recensione di Crypto.com, ma vi spieghiamo perché è tra le migliori app di criptovalute attualmente in circolazione.

Ideale sia per gli staker che per gli investitori abituali. Crypto.com può essere utilizzato su piattaforme di trading web o mobile (iOS e Android). È una delle migliori app di trading di criptovalute perché puoi collegare un account con una carta di credito Crypto.com che ti consente di spendere facilmente criptovalute ovunque.

La carta Visa, ad esempio, ti consente di convertire facilmente qualsiasi criptovaluta in contanti e spendere in migliaia di negozi commerciali e prelevare presso gli sportelli automatici di tutto il mondo.

Crypto.com ti consente di acquistare criptovalute all'istante. Puoi anche scambiare criptovalute o scambiarle attivamente sul mercato spot. Questa app supporta  anche il trading di derivati ​​​​in-app. Puoi sfruttare il trading con margine fino a 10 volte per esigenze di trading spot o derivati.

Commissioni di trading: dallo 0,4% di maker e taker per il Livello 1 (0–25.000 dollari di volume di trading) allo 0,04% di maker e 0,1% di taker per il Livello 9 (se si producono 200.000.001 di dollari in volume di trading o superiore).

BitPanda

Comodamente dal tuo telefono la Bitpanda App ti offre tutte le comodità dell’interfaccia Web che già conosciamo. Bitpanda si riconferma veloce, sicuro ed affidabile e con l’app è sempre a portata di mano, ovunque tu vada.

Sia su iOS che su Android, la Bitpanda App è veloce, sicura ed affidabile. Bitpanda utilizza dei server all'avanguardia, robuste applicazioni API e portafogli offline sicuri. In questo modo è in grado di fornirvi il mix perfetto tra velocità, affidabilità e sicurezza.

Acquista Bitcoin, Ethereum, IOTA e altro ancora sul tuo telefono; verifica, compra e vendi, scambia o crea avvisi di prezzo ovunque tu sia. Il sistema di ordini completamente automatizzato è disponibile 24 ore al giorno, 7 giorni alla settimana.

Con gli spread su Bitcoin all'1,49% (acquisto e vendita), Bitpanda è il posto più economico per comprare e vendere Bitcoin istantaneamente.

Deposita e preleva denaro con la tua carta di credito, NETELLER, Skrill, Sofort, GIROPAY, bonifici bancari e altro ancora.

Come scegliere la migliore app bitcoin e criptovalute?

Diverse app hanno funzionalità diverse, tra cui consentire depositi fiat e crittografici, deposito istantaneo, trading peer-to-peer, commissioni e commissioni, registri degli ordini, supporto per carta di credito e altri metodi di pagamento e procedure di verifica.

Assicurati che la tua app supporti il ​​metodo preferito attraverso il quale depositi fiat nell'app. Le migliori app per acquistare criptovalute consentono depositi istantanei o per quanto tempo funziona un determinato metodo di deposito. Alcuni sono automatici mentre altri richiedono giorni.

Diverse app di crittografia ti consentono di fare trading con altri utenti su base peer-to-peer. Identifica un peer con cui fare trading e prendi i loro ordini di mercato o piazza i tuoi ordini di market maker affinché possano prendere. Le migliori app di trading di criptovalute dovrebbero anche consentirti di effettuare ordini di maker per ridurre le commissioni di trading.

Altre app di trading di criptovalute ti consentono di acquistare da un portafoglio ordini centralizzato. Basta fare clic sul pulsante Acquista, selezionare la criptovaluta che si desidera acquistare e specificare l'importo che si desidera acquistare.

Puoi inserire diversi tipi di ordini sugli scambi di criptovalute tra cui lo scambio istantaneo, limite, stop loss. La criptovaluta viene depositata nel tuo portafoglio. Puoi prelevare, salvare, farne staking o inviarla ad un amico dal portafoglio. La migliore app per il trading di criptovalute deve inoltre consentire anche altre forme di investimento crittografico.

Migliori app per comprare piccole somme di criptovalute

Il trading di valute digitali offre un modo alternativo per guadagnare entrate passive direttamente da casa. La maggior parte delle persone scambia criptovalute sulle proprie app mobili in quanto consente loro di fare trading in movimento. Questo è probabilmente il miglior modo di avvicinarsi all'acquisto di criptovalute per investitori occasionali, proprio a causa della semplicità e familiarità di usare semplicemente il proprio smartphone. Tutte le app qui sopra già elencate sono adatte proprio a questo scopo. Quando infine ti trovi di fronte alla scelta della migliore app per il trading di criptovalute, guarda sempre le commissioni addebitate, gli spread, il supporto per i metodi di deposito e la liquidità complessiva della piattaforma alla quale decidi di appoggiarti.

App per minare cripto e Bitcoin

I minatori possono scaricare app di mining su iPhone per estrarre criptovalute senza investire in costose apparecchiature hardware. Tuttavia, indipendentemente dall'app di mining, il mining di criptovalute mobile comporta senza dubbio un'elevata usura del telefono senza ricompensare ragionevolmente il tempo e l'impegno profuso.

Ad esempio, potrebbe costare molto ai minatori far funzionare l'iPhone ad alta energia. Tuttavia, la quantità di BTC o altri altcoin che potranno essere estratta è davvero minima. Inoltre, il mobile mining può causare scarse prestazioni dell'iPhone a causa dell'eccessiva potenza di calcolo richiesta e della costante necessità di ricaricare il telefono. Proprio per tali motivi che rendono il mining controproducente, gli store principali di app per smartphone hanno eliminato le app che consentivano di provare a “minare” col proprio smartphone, e ad oggi residuano alcune app che funzionano da tool per monitorare il vero mining che viene invece fatto con il proprio pc.

I minatori di criptovalute eseguono spesso un'analisi costi-benefici (i vantaggi di una scelta o azione meno le spese connesse a tale scelta o attività) per accertare la redditività del mining prima di effettuare qualsiasi investimento, e sicuramente l'opzione dello smartphone è in fondo alla lista.

App per depositare Bitcoin e criptovalute: migliori app wallet sicuri ed affidabili

Naturalmente, l'aumento della popolarità delle criptovalute significa che sono disponibili molti portafogli crittografici.

Bitcoin Wallet è un portafoglio crittografico abbastanza semplice e funzionale. L'app ti consente di acquistare, vendere ed archiviare BTC, BCH ed ETH. Puoi anche inviare e ricevere la criptovaluta a tuo piacimento. Alcune altre funzionalità includono lo scambio tra valute, un widget di dati di mercato in tempo reale per la schermata iniziale, tariffe di rete personalizzabili e altro ancora.

Coinomi Wallet è un portafoglio crittografico con molte funzionalità. Supporta ogni crittografia basata su ERC20/223/723, Omnilayer, NEM, BEP2 e TRC10. Ciò lo rende un portafoglio eccellente per le persone che desiderano conservare un sacco di diversi tipi di monete.

Electrum è una di quelle app in cui funziona davvero bene se hai bisogno di un wallet sicuro. Ha alcune buone funzionalità di sicurezza come le chiavi di sicurezza crittografate locali che non lasciano mai il tuo telefono. L'app si carica anche rapidamente e dispone di server ridondanti per ridurre i tempi di inattività praticamente a zero.

Exodus è uno dei portafogli crittografici più popolari. Fa anche quasi tutto e lo fa molto bene. Supporta dozzine di monete, ti consente di scambiarle e puoi inviare e ricevere criptovalute direttamente dall'app. Questo copre la maggior parte delle nozioni di base per i portafogli crittografici. L'app crittografa anche le tue chiavi private sul dispositivo in modo che nessuno possa rubarle.

Trust Wallet è uno dei portafogli crittografici più popolari sui dispositivi mobili. Supporta le solite cose come ETH e BTC insieme ai token ERC20, BEP20 ed ERC721. Puoi anche aggiungere valute che l'app non supporta qualora disponi dei link corretti. Infine, puoi acquistare criptovalute direttamente dall'app.