Recensioni Wallet & Exchange

Kraken

Kraken è stata fondata nel 2011 da Jesse Powell, lungimirante laureato in filosofia. Nel giro di poco tempo la società di scambio con sede a San Francisco ha raccolto finanziamenti per 6 milioni e mezzo di dollari ed è ormai diventata un colosso, che opera tra Stati Uniti, Canada, Giappone ed Europa.

L’exchange in questione tratta una gamma molto ampia di criptovalute (Bitcoin, Litecoin, Ethereum, Ripple, Stellar, Namecoin e Dogecoin) proponendo tariffe molto competitive per scambi, conversioni e ritiri. Tra i più veloci a gestire i movimenti all’interno del circuito SEPA, Kraken gestisce la sicurezza con l’autenticazione a due passaggi: sistema di autenticazione che richiede l’utilizzo di un codice inviato all’utente via SMS.

L’unica nota dolente della piattaforma riguarda l’interfaccia utente, non semplicissima da interpretare per i meno esperti e quindi meno amichevole rispetto a competitor come Coinbase o CEX. In questa guida vi mostriamo quindi come muovere i primi passi con Kraken.

Come aprire un conto su Kraken

kraken1

La creazione di username e password sul sito www.kraken.com prevede un campo extra in cui andremo ad inserire la chiave personale, arrivata via e-mail.

kraken2

Una volta dentro, potrete solo guardarvi intorno ed esplorare il sito. Per depositare e tradare occorre entrare infatti nell’area “Get Verified“.

kraken3

Altri due step di conferma con i vostri dati anagrafici e l’indirizzo di residenza. Poi sarete finalmente pronti ad iniziare a “giocare” con la piattaforma.

kraken4

Al termine della verifica potrete creare il vostro primo portafogli virtuale (wallet). Per farlo basta andare cliccare su Funding in alto a sinistra, selezionare Bitcoin e poi scendere fino al tasto “Create a New Address“. Questa operazione va fatta solo la prima volta.

kraken5

Per depositare euro su Kraken, sempre dalla sezione “Funding” cliccare la voce di menu “Euro” (EUR) nella colonna di sinistra. Il bonifico minimo è di 50 euro. Le commissioni sono di 5 euro per bonifico.

Per utenti avanzati
  • 10/10
    Sicurezza - 10/10
  • 6/10
    Facilità di Utilizzo - 6/10
  • 8/10
    Servizio Clienti - 8/10
  • 9/10
    Costo Transazione - 9/10
8.3/10

Riassunto

Una piattaforma di cryptocurrency dalla reputazione solida, che in pochi anni si è piazzata tra le prime tre al mondo, per quanto riguarda i volumi. Sicurezza al top, tariffe basse e supporto ad una gamma di criptovalute sempre più ampia. Interfaccia un po’ ostile per gli utenti alle prime armi.

Condividi

Lascia un commento

Bitcoin Price

Exchange Consigliato

+

Wallet Consigliato

Trend Criptovalute