Home Ultime Notizie Play to Earn: i migliori giochi su Ethereum

Play to Earn: i migliori giochi su Ethereum

Nonostante la rinomata volatilità del mercato cripto, i principali giochi blockchain play-to-earn (P2E) hanno creato vere e proprie community di giocatori che accedono ogni giorno per provare ad implementare il proprio capitale soltanto giocando ai videogiochi.

Vediamo quindi, nella prima metà del 2022, quali siano i giochi P2E più diffusi basati sulla blockchain di Ethereum.

Mirandus

Mirandus è un gioco di ruolo online multiplayer ambientato in un universo di proprietà del giocatore. Di proprietà del giocatore significa che un partecipante al gioco è in grado di acquistare asset come terra, navi o moli, tutte rappresentate come token non fungibili ( i noti NFT) e costruire su di essi o guadagnare da essi.

Durante il gioco, ogni giocatore è rappresentato da avatar che vanno in missione per combattere i personaggi malvagi nel gioco. Questi avatar sono conosciuti come Exemplars e possono essere acquistati nel mercato del gioco. Gli esemplari sono disponibili in forme diverse, con funzioni e capacità diverse. Includono elfi, nani, orchi, umani e altro, tutti rappresentati come NFT sulla blockchain di Ethereum.

Continuando a giocare, si possono guadagnare i token del gioco e prendere parte alla sua economia. Il token principale nell'economia Mirandus, utilizzato per le transazioni all'interno dell'ecosistema Gala, è GALA, attualmente utilizzato in vari giochi creati dalla società di gioco chiamata Gala Games, proprietaria di Miranda. Su Mirandus, si potrà usare GALA per acquistare esemplari, terre, armi e qualsiasi altra risorsa.

Benji Bananas

Nel gioco, i giocatori usano il personaggio principale, Benji, per saltare da una liana all'altra e raccogliere banane, cercando di non cadere o farsi male dagli ostacoli.

Come parte della transizione verso un gioco P2E sulla blockchain di Ethereum, gli attuali giocatori di Benji Bananas dovranno acquistare “Benji Pass”. Questi pass sono NFT che consentirebbero ai giocatori di guadagnare token PRIMATE, che possono quindi essere scambiati con ApeCoin (APE).

La governance e i token di utilità ERC-20 di ApeCoin sono costruiti sulla rete Ethereum e sono diventati famosi grazie alla sua associazione con il Bored Ape Yacht Club (BAYC), una delle più grandi community di raccolta NFT attualmente sul mercato.

Illuvium

In Illuvium, i giocatori esplorano il mondo alieno di Illuvium, un pianeta lontano su cui la loro navicella spaziale si è schiantata.

Il gameplay prevede di assumere il ruolo di un esploratore che va in missioni e combatte contro mostri e altri giocatori. Allo stesso tempo, vanno reclutati o catturati gli Illuvial, gli abitanti originari di Illuvium, per far crescere il proprio esercito.

Gli Illuviali sono creature mitiche rappresentate da NFT sulla blockchain di Ethereum. Hanno rarità diverse, con la più rara di valore più alto.

Il token nativo del gioco è ILV, guadagnabile attraverso concorsi, tornei e completando missioni.

MoonCatRescue

L'obiettivo di questo gioco è di salvare i MoonCats dalla Luna e aiutarli ad atterrare sulla blockchain di Ethereum.  I MoonCats sono attualmente disponibili sul marketplace NFT di OpenSea e sul sito Web del gioco, dove i MoonCats disponibili possono essere acquistati e venduti in cambio di ETH.

NFT Worlds

NFT Worlds porta un'esperienza “multi-metaversa” e crypto su Minecraft attraverso 10.000 mondi illimitati basati su voxel 3D. Ciò è possibile, perché il progetto è stato realizzato su server Minecraft di terze parti con Polygon (MATIC), una catena compatibile con Ethereum.