Cloudbit IEO: Recensione

Nome: Cloudbit token

Token: CDB

Periodo di ICO: 1 giugno 2020 – 6 giugno 2020

Settore: Exchange

Piattaforma: Ethereum (ERC-20)

Prezzo: 1 CDB = 0.1 $

Hard Cap (Crowdfunding massimo disponibile): 4,125,000 $

Supply in vendita: 36,150,000,000 CDB (Total supply 100,000,000,000)

Wallet utilizzabile: Client Ethereum (es. MyEtherWallet)

Che cos’è una IEO?

Finora ci siamo occupati di recensire esclusivamente ICO, ma cos’è invece una IEO? Una IEO è semplicemente una variante delle ICO, e l’unica differenza sta nel fatto che l’evento di fundraising del token viene completamente amministrato direttamente da un exchange (Binance ad esempio lo fa attraverso il proprio cd. “Launchpad”). Ma passiamo nello specifico a Cloudbit.

Descrizione Cloudbit

Nel proprio whitepaper datato 15 aprile 2020 Cloudbit esordisce mettendo giustamente subito in chiaro che i token che verranno distribuiti non costituiranno mai alcun titolo o quota di alcuna società, né investimenti collettivi di capitale, o, equivalenti che siano in qualunque forma regolamentati in qualsiasi giurisdizione. Proseguiamo.
Il token Cloudbit (CDB) viene concepito essenzialmente come un “servizio di scambio di criptovalute” e la sua IEO viene lanciata mediante supporto dell’exchange Probit.

Finalità del progetto

L’obiettivo dichiarato dai fautori del progetto è testualmente quello di “fornire uno strumento digitale che sia in grado sia di rafforzare le relazioni umane che sorgono con la nuova esigenza di effettuare transazioni globali, sia di sostenere fermamente la libertà finanziaria a livello globale, così che chiunque possa partecipare volontariamente ad una rete decentralizzata”….

Prodotto

Oltre ad una piattaforma di criptotrading i prodotti che Cloudbit promette sembrano essere molteplici. Ad esempio un sempreverde wallet dall’elevato standard di sicurezza, che sia dedicato alla custodia dei propri CDB. Ancora, servizi di analisi e pianificazione dei mercati. Di più, addirittura l’opportunità di -testualmente- “speculare sui tassi di cambio per trarre profitto dalle fluttuazioni estreme”.

Team

cloudbit team

Roadmap dichiarata

cloudbit road

Links

Website Whitepaper Twitter Facebook Telegram Reddit

Articolo precedente

Bitwings ICO: Recensione Completa

Articolo successivo

Ledger Nano S: la recensione definitiva 2021. É il wallet che fa al caso tuo?