Come comprare Chainlink | La guida completa per acquistare LINK nel 2021

Comprare ChainLink è uno degli investimenti più popolari tra gli amanti delle criptovalute e di coloro che usufruiscono delle monete elettroniche in generale. Infatti ChainLink è uno dei progetti blockchain che si prefiggono l’obiettivo di risolvere una difficoltà insita nei sistemi di criptovalute. Nello specifico, quello di abbinare gli smart contract a dei fattori off-chain, affinchè i “contratti intelligenti” risultino ancor più completi.

Nello specifico, Chainlink è un sistema che usufruisce di una tecnologia basata sull’utilizzo dei cosiddetti “oracoli”, che altro non sono che anelli di congiunzione tra la blockchain (e quindi gli smart contracts) ed il mondo reale e che hanno il solo ed unico obiettivo di passare informazioni agli smart contracts, nel momento determinate condizioni del mondo reale si verificano.

Gli oracoli servono a trasmettere dati, ma sono a tutti gli effetti soggetti centralizzati e quindi soggetti a possibili errori.

Chainlink è un network formato da nodi i quali ottengono dati provenienti direttamente dalle cosiddette “APIs” ( Application Programming Interfaces ) derivanti dalle applicazioni. La sicurezza dei dati forniti è garantita perchè gli Smart Contracts possono scegliere su quali e quanti nodi puntare.

Il luogo migliore in cui acquistare i token LINK di Chainlink è costituito dagli Exchange, ovvero nei mercati virtuali dove si comprano o si scambiano monete crittografiche.

In quei luoghi si può scegliere infatti di depositare degli euro tramite i vari metodi di versamento (come bonifico bancario, carta di credito o  portafoglio elettronico), grazie ai quali si potranno acquistare monete virtuali da scambiare con altre, per poi indirizzarle verso il proprio portafoglio elettronico.

Comprare Link su Binance è uno delle migliori modalità per acquistare questa criptovaluta. Per poter iniziare a fare trading su Binance è necessario creare un account, qualora ancora non se ne possieda uno. Sarà sufficiente condividere i propri recapiti, unitamente ad un documento d’identità con foto.

Per acquistare qualsiasi moneta devi cercare il suo simbolo ticker sull’exchange, ovvero l’abbreviazione con la quale è conosciuto in rete. In questo caso, il ticker è LINK. Se si stai utilizzando USD per acquistarlo, andrà cercata la dicitura LINK/USD; in caso di operazione in euro, naturalmente, cercheremo LINK/EUR; a quel punto si potrà eseguire lo scambio.

In alternativa puoi comprare Chainlink anche su eToro.

Dopo aver acquistato LINK da uno degli Exchange che ne permettono l’acquisto, vi sono due opzioni per la conservazione dei token Chailink: si possono o lasciare all’interno del proprio conto Exchange, oppure gli stessi token vanno indirizzati verso un wallet (specialmente se si vogliono conservare pensando che un domani possano salire di valore).

Il wallet è un portafoglio virtuale pensato per conservare in modo sicuro le proprie chiavi (pubbliche o private), oltre che per inviare e ricevere valute digitali e monitorare il saldo a propria disposizione.  Il wallet può essere di tipo “Hot” (ovvero che include tutti i portafogli cloud online, molti mobile, quelli software e gli Exchange ) oppure “Cold” (come i portafogli hardware, come il Ledger Nano, portafogli di carta conservati offline, dispositivi di archiviazione offline, USB).

Il metodo migliore per acquistare LINK è quello di scegliere un Exchange di criptovalute che ne permetta lo scambio. Binance, come sappiamo, permette l’acquisto online di Chainlink tramite versamento in euro o dollari con le principali carte di credito su circuito Visa e MasterCard. In alternativa è possibile acquistare utilizzando i classici bonifici SEPA, che vantano un limite settimanale ben più alto.

Con eToro, volendo, è possibile acquistare Chailink anche via PayPal, dal momento che quel metodo di pagamento lì è accettato.

L’interoperabilità tra blockchain e mondo reale è una delle problematiche principali legate al mondo delle criptovalute. Chainlink, progetto nato per ovviare alla suddetta difficoltà, ha delle ottime prospettive future proprio perché si occupa del superamento di questo problema. Se negli anni Chainlink dovesse aver successo risolvendo appieno la criticità, potrebbe essere destinata ad apprezzarsi in modo piuttosto consistente.

Articolo precedente

Come comprare Ripple| La guida completa per acquistare XRP nel 2021

Articolo successivo

Home - comprarebitcoin.com