Come comprare Stellar Lumens| La guida completa per acquistare XLM nel 2021

Comprare Stellar Lumens (XLM) è ormai una consuetudine da parte dei conservatori e degli utilizzatori delle monete elettroniche, essendo XLM una delle criptovalute più famose degli ultimi mesi.

Il progetto Stellar Lumens consiste in una piattaforma decentralizzata basata su blockchain ed ha svariati tratti in comune con Ripple, essendo nei fatti un fork di essa.

Per sommi capi, si potrebbe anche dire che acquistare Stellar Lumens (XLM) sia una valida alternativa proprio a Ripple, essendo nate per migliorarne alcuni aspetti.

Il suo obiettivo principale, infatti, risulta essere quello di semplificare i passaggi di denaro tra i soggetti.

Come acquistare Stellar Lumens

Al fine di acquistare Stellar Lumens, servono in primis un pc o uno smartphone, oltre ad un metodo di pagamento per comprare in rete. A quel punto, poi, sarà sufficiente cercare un Exchange online che quoti XLM, per poi passare all’acquisto. Su tutti, Binance sembra essere l’Exchange più famoso e pratico utile all’acquisto dei token Stellar Lumens. Stellar Lumens è altresì scambiato su Bittrex e Kraken.

Comprare XLMMaggiori InfoApri un Conto
paybis logo new*Per i primi utentiRegistrati
bitget logo newCodice di riferimento: 3ek7
*Per gli utenti esperti
Registrati

Come comprare Stellar Lumens su Binance

Uno dei metodi migliori per acquistare XLM (e più in generale, ogni tipo di stablecoin ) è quello di recarsi, come detto, su Binance. Si dovranno acquistare token ETH o BTC, e una volta acquistati, sarà possibile scambiarli con XLM sull’exchange. Ad esempio, se si possiedono degli ETH da scambiare, si dovrà cercare (nella sezione “cambio”) l’opzione ETH/XLM.

In caso di vendita, poi, sarà necessario effettuare la procedura analoga, ma cercando il comando opposto (quindi, in questo caso, sarebbe stato XLM/ETH).

Come conservare i token XLM

Una volta acquistato XLM coin, questi devono essere riposti in un wallet, ovvero in uno strumento che può essere fisico (come, ad esempio, un portafoglio hardware ledger) o cartaceo (detto anche “paper wallet”), oppure si può scegliere di lasciarli nella disponibilità dell’exchange. In alternativa, vi è la possibilità di utilizzare il cosiddetto “portafoglio desktop”, ovvero un dispositivo online direttamente conservabile sul proprio pc (che, nel caso di Stellar Lumens, si chiama “Stellar Desktop Client”).

Metodi di pagamento per acquistare XLM

I metodi di pagamento per acquistare XLM sono esattamente gli stessi accettati  dagli Exchange online, dal momento che solo tramite essi si possono ottenere i token Stellar Lumens. Quindi, si potranno utilizzare le principali carte di credito su circuito Visa e MasterCard, PayPal o tramite i classici bonifici SEPA. Ovviamente, tutto ciò sarà utile ad acquistare, prima ancora di XLM, dei token BTC o ETH utili allo scambio, anche questi considerabili come metodi di pagamento per acquistare XLM.

Perchè comprare Stellar Lumens

Per chi si chiedesse perché comprare Stellar Lumens, il motivo è presto detto. Come già visto, infatti, XLM rappresenta una alternativa a Ripple, sulla quale molti stanno credendo. Il maggiore vantaggio di questa blockchain è che è quasi immune da attacchi hacker esterni, essendo peraltro immune agli attacchi del tipo “denial of service”. Stellar Lumens, infatti, rappresenta un ecosistema sicuro ed efficace.

Il progetto sta avendo un buon successo anche da imprese di grande valore, come IBM, che utilizza XLM in alcuni suoi progetti. Ma non è l’unica impresa che pare stia credendo a Stellar Lumens: questo fa pensare che vi siano dei buoni motivi per comprare XLM.


Articolo precedente

Ripple quotazione in tempo reale | Valore e storico di XRP

Articolo successivo

REN: tutto quello che devi sapere su REN Coin (REN)