Guida completa per comprare Bitcoin con Paypal nel 2021

Come comprare Bitcoin con Paypal? Questa è una domanda che gli appassionati di criptovalute (neofiti o meno) spesso si pongono. Infatti, Paypal – che è uno degli strumenti di acquisto in rete più sicuro e maggiormente utilizzato dagli utenti – è un ottimo strumento per acquistare Bitcoin, specie a partire dal 2021.

PayPal è infatti sinonimo di sicurezza. Questa società, fondata da Ken Howery, Max Levchin ed Elon Musk è diffusa tramite la propria app in tutto il mondo e fornisce un’alternativa elettronica sicura ai metodi di pagamento tradizionali.

Fondata nel 1998, in poco meno di vent’anni PayPal è diventata una delle prime società di pagamento al mondo.

Quali sono i vantaggi di comprare  con Paypal?

Nel corso degli anni, PayPal e Bitcoin hanno avuto un rapporto abbastanza travagliato, con il colosso dei pagamenti che negli scorsi anni aveva preso le distanze da BTC per poi, nei primi mesi del 2021, cambiare idea e fornirlo tra le proprie opzioni di pagamento. E’ noto infatti come dal 2021 (prima in America ma a breve anche in Europa) vi sarà la possibilità di collegare a PayPal il wallet Bitcoin e, in futuro, anche il portafoglio di altre criptovalute, generando un’unione dagli infiniti vantaggi reciproci.

Ad oggi, in attesa che questa operazione sia perfezionata e che si possa acquistare Bitcoin con semplicità dalla app PayPal, oggi è possibile comprare Bitcoin con PayPal grazie a specifici broker, tramite i cosiddetti “CFD”. Uno dei broker che permette l’utilizzo di tali strumenti è la conosciutissima piattaforma eToro.

Su quali piattaforme puoi comprare Bitcoin con Paypal?

eToro è una piattaforma famosissima e diffusa non soltanto per essere un broker CFD che permette sia l’acquisto che la vendita di Bitcoin e di altre criptovalute (oltre che di azioni o valute generiche), ma è anche una delle piattaforme denominate di “social trading” tra le più importanti del mondo.

Questa piattaforma è poi  autorizzata dalla CONSOB e regolamentata dalla CySEC, due sigilli che sono in grado di garantire il massimo dell’affidabilità e sicurezza.

Ed è forse la sua parte denominata “social” la ricetta del successo di eToro, dal momento che consente fondamentalmente ad ogni nuovo investitore di affiancarsi ad investitori più navigati e di maggiore successo, acquisendo nel contempo magari le nozioni necessarie e i “trucchi” del mestiere, al fine, un domani, di poter operare in autonomia.

Come acquistare Bitcoin con Paypal su eToro?

Ed eToro, soprattutto, consente l’acquisto di Bitcoin tramite Paypal, in un modo estremamente semplice.

Anzitutto, va effettuata la registrazione indicando i propri dati, anagrafici e personali;

  • Una volta creato il conto, andrà cliccato il tasto “Deposita”, ed in seguito verrà chiesto che tipo di metodo di pagamento abbinare al proprio account (tramite la sezione “Fund your account”), e qui andrà appunto indicato Paypal;
  • Seguire le istruzioni a monitor per effettuare i passaggi necessari;
  • Scegliere l’ammontare dell’importo e confermare la transazione.

Una volta depositati i fondi, la procedura da seguire per acquistare o vendere Bitcoin risulta piuttosto semplice:

  • Nella homepage della piattaforma, va selezionata la sezione “Mercati” e da lì si clicca su Cripto, al fine di individuare le criptovalute che si è interessati a comprare, che siano Bitcoin o altre.
  • Si clicca su BTC, e in seguito si aprirà una finestra, dalla quale sarà possibile verificare tutte le informazioni aggiuntive sul prodotto e le news in tempo reale, tra cui anche le opinioni degli altri clienti, fedelmente al lato “social” della piattaforma;
  • Cliccando “investi” si potranno selezionare opzioni come importo desiderato, stop loss per impostare un eventuale limite di perdita, Take Profit per determinare l’obiettivo di profitto da realizzare (di modo che il software chiuda autonomamente la posizione al verificarsi di quella condizione) e Trailing Stop Loss,  ovvero la  calibrazione del valore che tiene conto delle fluttuazioni del mercato.

Come vendere e prelevare Bitcoin con Paypal?

Nell’area “Portafoglio” risulta possibile terminare la propria posizione aperte in qualsiasi momento solo effettuando un click sull’apposito pulsante. A quel punto, il sistema autonomamente farà sì che i Bitcoin vengano immediatamente riconvertiti e accreditati sul proprio conto. E da lì sarà possibile effettuare la procedura di prelievo selezionando Paypal come metodo e indicando l’importo da accreditare sul proprio portafoglio elettronico.

E’ bene ricordare, poi, che eToro non applica commissioni di alcun genere, quindi l’importo prelevato corrisponde al netto che ci si potrà ritrovare sul proprio conto Paypal.

Perché molti vogliono comprare Bitcoin con Paypal?

Il motivo è molto semplice: come accennato in precedenza, alcuni exchange di criptovalute,  in particolare i meno noti, non si sono rivelati del tutto affidabili: e questo si è concretizzato con qualche tipo di inconveniente connesso all’utilizzo della carta di credito su tali Exchange. Pertanto, Paypal rappresenta una buona alternativa per comprare Bitcoin dalla rete.

Articolo precedente

Avalanche - Tutto quello che devi sapere su AVAX

Articolo successivo

PancakeSwap: recensione ed opinioni. La guida completa 2022