Valore Cardano: Quotazione Ada in tempo reale | ComprareBitcoin

La criptovaluta Cardano è una delle monete di maggiore successo nell’universo delle criptovalute. Andiamo a vedere quanto vale Cardano oggi e quale potrà essere il valore Cardano in futuro.

La crescita di Cardano

L’aumento del valore di Cardano è giustificato. Infatti la blockchain di Cardano sta beneficiando di una serie di accorgimenti, tra cui “Mary”, un hard fork avvenuto nel 2021, utile a Cardano per creare i propri token nativi, seguendo l’esempio di Ethereum. Infatti, è di questi giorni la produzione su Cardano dei propri primi NFT, denominati “CardanoKidz”,  che hanno goduto di grande successo.

Inoltre, sempre nel 2021 Cardano è letteralmente sbarcato su Coinbase: questo ha dato grandissimo impulso al token ADA, che è stata scambiata sull’enorme marketplace. Qui vediamo come aprire un conto su Coinbase.

E non per ultimo, Cardano ha toccato un altro record, ovvero il superamento della quota di 1 miliardo di dollari di open interest sui contratti futures, dimensione finora riservata solo a Bitcoin ed Ethereum.

Qual è il valore di Cardano (ADA)?

A fine 2022, prendendo come spunto i dati CoinMarketCap, il valore di Cardano (ADA) risulta essere il seguente. Anzitutto, l’attuale posizione in classifica su CoinMarketCap è l’ottava , con una capitalizzazione di mercato pari ad oltre $ 15 miliardi.

Quanti ADA ci sono?

Cardano possiede un’offerta circolante pari ad oltre 34 miliardi di ADA e una fornitura massima di 45.000.000.000 monete.

A settembre 2022 la quotazione di Cardano equivale a $0,45.

Negli ultimi mesi, il valore di Cardano è sceso, in linea con l’andamento di Bitcoin e di tutte le altre criptovalute.

image

A quanto potrà arrivare Cardano?

Non c’è dubbio sul fatto che il 2022 sia stato un anno di flessione per Cardano, in linea con quanto accaduto a tutto il mondo crypto. Tuttavia, le previsioni per il futuro sono buone, in particolare per le monete di ampio utilizzo esattamente come ADA. Di sicuro, l’obiettivo per il 2023 sarà quello di pareggiare il record all-time, pari a 3,1$ per moneta raggiunto nel settembre 2021.

Entro il 2030, gli analisti narrano di un valore che potrà sfiorare i 10$ per moneta.

Dove acquistare Cardano Crypto

ADA è attualmente scambiato su tutti i principali exchange presenti sul mercato quali Bittrex e Binance (qui vediamo come aprire un conto su Binance). Recentemente è stato quotato su Binance anche in cross con il token BNB (Binance Coin) e le coppie di trading USDT. La valuta digitale sviluppata dal team di Hoskinson è sbarcata anche sul popolare exchange cinese Huobi, nonché, come detto, su Coinbase.

Puoi comprare ADA negli exchange più popolari in circolazione. Leggi le nostre recensioni e fai click su uno dei pulsanti della tabella per iscriverti a una delle piattaforme suggerite e godere dei vantaggi dei lettori di ComprareBitcoin.

Dove conservare ADA token

Daedalus è l’applicazione wallet del Cardano Settlement Layer utile a contenere la valuta ADA. Esso è destinato ad essere ulteriormente sviluppato per funzionare come un portafoglio di criptovalute universale, con funzionalità aggiuntive quali il trading automatizzato e le transazioni di diversi tipi di criptovaluta.

Articolo precedente

Pepperstone: recensioni ed opinioni

Articolo successivo

Zulutrade: recensioni ed opinioni